ZTE Voyage 3D è il primo smartphone con tecnologia di visualizzazione 3D senza occhiali e intelligenza artificiale integrata, ad un prezzo accessibile.

ZTE ha presentato quello che viene definito come il primo smartphone 3D AI a occhio nudo al mondo, il ZTE Voyage 3D. Nonostante presenti specifiche da entry-level, il dispositivo promette funzionalità tridimensionali avanzate e intelligenza artificiale, il tutto ad un prezzo accessibile.

ZTE non è nuova al 3D. Durante il MWC 2024 ha presentato il tablet Nubia Pad 3D II, ma il Voyage 3D è il primo smartphone con questa tecnologia. Il ZTE Voyage 3D si basa sulla tecnologia di visualizzazione Neovision 3D Anytime per la visione senza occhiali speciali, con una funzione di tracciamento oculare basata sull’IA. Questo offre un angolo di visione di 60° e, grazie a un algoritmo specifico, può seguire con precisione gli occhi dell’utente, adattando la visualizzazione 3D in tempo reale.

zte voyage 3d ufficiale con display 3d senza occhiali 2

Lo smartphone dispone di una funzione di conversione in tempo reale dal 2D al 3D attraverso l’IA, attivabile con un semplice tocco e compatibile con le app tradizionali. Inoltre, il Voyage 3D offre funzioni AI più tradizionali come la traduzione in tempo reale, l’eliminazione di oggetti indesiderati nelle foto e un assistente vocale AI in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e produrre testi.

In termini di specifiche tecniche, il ZTE Voyage 3D è dotato di un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full-HD+ e tecnologia di visualizzazione 3D lenticolare. È alimentato da un SoC Unisoc T760 a 6 nm, con CPU octa-core e GPU Mali-G52, abbinato 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ha una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP e un sensore secondario da 5 MP, mentre sul lato anteriore dispone di una fotocamera da 5 MP integrata in un piccolo notch a goccia.

Fra le altre caratteristiche troviamo supporto per 5G, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS e porta USB Type-C, batteria da 4500 mAh con ricarica rapida cablata da 33 W.

zte voyage 3d ufficiale con display 3d senza occhiali 1

Prezzo e disponibilità

ZTE Voyage 3D è disponibile in Cina nella configurazione 6/128 GB al prezzo di 1499 yuan, circa 193 euro. Al momento un lancio sul mercato globale non è previsto.

Fra le notizie correlate, è stato svelato anche il prezzo del Nubia Pad 3D II: 6499 yuan, circa 835 euro.

Articolo precedenteOnePlus Pad Pro ufficiale in Cina con Snapdragon 8 Gen 3
Articolo successivoOnePlus Ace 3 Pro ufficiale con batteria da 6.100 mAh
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui