Il top di gamma ZTE Axon 60 Ultra dispone di connettività satellitare, 5G, processore Snapdragon 8 Gen 2, display OLED da 6,78″ a 120Hz e certificazione IP68.
ZTE ha lanciato lo smartphone ZTE Axon 60 Ultra che, come il suo predecessore, Axon 50 Ultra, è dotato di connettività satellitare. Nello specifico il dispositivo si appoggia alla doppia rete satellitare nazionale Tiantong e ZTE Hongyu e offre una doppia connettività satellitare per chiamate e messaggi di testo anche dove non vi è copertura telefonica.
Lo smartphone ha supporto 5G con 8 antenne integrate e vanta un algoritmo di commutazione adattativo multi-antenna, inoltre ha un chip di sicurezza indipendente integrato e il suo sistema operativo si basa su un’architettura “dual-system” che offre la possibilità di passare da una modalità utente alla modalità kernel. La modalità utente consente alle applicazioni di funzionare con un accesso limitato alle risorse del sistema, mentre la modalità kernel offre al sistema operativo un accesso illimitato alle risorse hardware, una separazione che impedisce l’accesso non autorizzato e garantisce che il sistema operativo possa controllare e proteggere efficacemente il sistema.
ZTE Axon 60 Ultra è dotato di un display OLED da 6,78 pollici da 1,5k con refresh rate a 120 Hz certificato SGS a bassa luminosità blu ed offre una densità di pixel di 452 PPI. Il dispositivo è dotato dello Snapdragon 8 Gen 2, supportato da memoria LPDDR5X, memoria UFS 4.0 e da una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 80W. Fra le altre caratteristiche troviamo il supporto per NFC e i sensori a infrarossi e certificazione IP68 per resistenza ad acqua e a polvere.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di una tripla fotocamera con la principale da 50 MP con OIS e di una fotocamera per selfie da 32 MP. Al momento l’azienda non ha ancora rivelato le opzioni di configurazione con i relativi prezzi e i dettagli sulla disponibilità.