La famosa app Zoom che si è fatta conoscere durante la pandemia cambia nome e si chiama ora “Zoom Team Chat”, ma senza novità.
La crescita dell’home office e della formazione a distanza ha favorito lo sviluppo di piattaforme per la videoconferenza come Microsoft Teams, Google Meet e Zoom durante la pandemia. La popolarità di questi servizi è continuata anche dopo il ritorno al lavoro e l’insegnamento in presenza, indicando che è probabile che le videochiamate rimarranno in aumento negli anni a venire.
Lunedì 12 settembre, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione in cui rivela il cambiamento nel nome dell’applicazione da “Zoom Chat” a “Zoom Team Chat”, un cambiamento sottile che rafforza l’uso del servizio da parte dei team e “aiuta utenti per distinguere in cosa consiste un prodotto hub collaborativo completo”, ha spiegato Sharvari Neurkar, Head of Zoom Team Chat.
Secondo lo sviluppatore, lo scopo di Zoom Team Chat è quello di essere una piattaforma di lavoro a distanza in cui i dipendenti possono lavorare contemporaneamente in videochiamate o utilizzare la chat interattiva per discutere i problemi del team, sia in modalità remota che ibrida.
Nel suo blog ufficiale, l’azienda afferma che il 95% dei dipendenti concorda sul fatto che i servizi di messaggistica sono importanti per chi si trova in un ambiente virtuale, mentre il 90% degli intervistati ha riferito di utilizzare quotidianamente un’app di messaggistica per facilitare l’organizzazione durante l’orario di lavoro.
“Team Chat va oltre la messaggistica istantanea. È un potente hub di collaborazione che sfrutta 1:1 e chat di gruppo, nonché canali per integrare i flussi di lavoro, tenere traccia dei progetti e connettere le parti interessate”, spiega l’azienda.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.