Honor è l’azienda che si è staccata da Huawei per far crescere il proprio brand ad altri livelli. Dopo le sanzioni imposte a Huawei per l’utilizzo di Google Play Services sui loro dispositivi, il marchio Huawei è uscito gradualmente dal mercato internazionale, dando l’opportunità ai nuovi arrivati come Honor di riconquistare quote di mercato.
In una recente intervista dopo la presentazione dell’Honor Magic 4 in Cina, il CEO di Honor, Zhao Ming, ha espresso gratitudine ai fan di Honor per aver sostenuto l’azienda nell’ultimo anno, dato che l’azienda è diventata la società di smartphone in più rapida crescita a livello internazionale nel 2021, ed è ora il terzo produttore di smartphone Android in Cina.
Nell’intervista ai media, Zhao ha anche fornito una ripartizione statistica degli utenti che sono passati a Honor. Zhao rivela che il 60% degli utenti attuali di Honor sono passati da Huawei o da dispositivi Apple. Ha sottolineato che diversi produttori di smartphone cinesi continuano a parlare di competere contro Apple. Tuttavia, le ambizioni di questi marchi sono sempre tutte chiacchiere, e non viene mostrato alcuno sforzo adeguato per essere una valida alternativa ad Apple.
Ha aggiunto che ciò che i consumatori vogliono è la sicurezza, l’affidabilità, la privacy, la tranquillità e l’esperienza del servizio clienti che Apple fornisce ai suoi utenti. “Qui a Honor, puntiamo a fornire la migliore esperienza di servizio post-vendita a tutto tondo agli utenti Honor. Realizziamo i nostri telefoni con cura e pazienza, costruendo le innovazioni una per una, per fornire un’esperienza davvero di punta ai nostri utenti”, ha aggiunto Zhao.
Questa dichiarazione rilasciata da Zhao, sembra essere un’ombra contro l’azienda Nothing, fondata dall’ex CEO di OnePlus, Carl Pei. Carl Pei ha rotto con OnePlus all’inizio del 2021 per fondare la società Nothing, che ha recentemente tenuto il suo primo evento di annuncio a marzo. Nell’evento, Carl Pei ha riportato l’argomento di un concorrente Android per l’iPhone di Apple, dato che l’azienda Nothing afferma audacemente che il suo primo smartphone mira ad Apple.
Alla fine dell’intervista, il CEO di Honor, Zhao Ming ribadisce anche che Honor non ama pubblicizzare eccessivamente i suoi smartphone, in quanto se si continua a pubblicizzare eccessivamente ogni suo lancio di smartphone, poi quando il prodotto finale raggiunge le mani dell’utente, l’utente sarà deluso dal dispositivo in quanto non è all’altezza delle aspettative. Questa situazione può portare l’utente ad evitare il brand in futuro, e Zhao dice che “qui a Honor, miriamo a costruire la fedeltà al marchio, non a demolire la fedeltà”.