Amazfit alza l’asticella con Zepp OS 4, integrando l’intelligenza artificiale OpenAI-GPT-4o per un’esperienza smartwatch più intuitiva e personalizzata. Comandi vocali, mini-app personalizzabili e tanto altro per il benessere a portata di polso.

Amazfit, uno dei tre marchi di Zepp Health, presenta Zepp OS 4 con l’integrazione di OpenAI-GPT-4o per offrire risposte più precise e migliorare le funzionalità degli smartwatch. Zepp OS 4 vuole ridefinire l’esperienza utente con una serie di funzionalità innovative, garantendo convenienza, precisione e coinvolgimento. Già disponibile per Amazfit Balance e Amazfit Active, il supporto per le serie T-Rex Ultra, Falcon e Cheetah arriverà entro la fine del 2024.

Una delle novità di Zepp OS 4 è l’aggiornamento di Zepp Flow, che sfrutta la tecnologia GPT-4o di OpenAI per facilitare interazioni in linguaggio naturale più intelligenti. Gli utenti possono controllare i dispositivi con comandi vocali, senza necessità di parole chiave specifiche o interazioni fisiche con lo schermo. Questa interfaccia intuitiva permette di gestire impostazioni, rispondere a messaggi da applicazioni Android come WhatsApp (con supporto per iOS in arrivo), e avviare chiamate telefoniche Bluetooth, tutto tramite voce. Attualmente sono supportate risposte vocali in inglese e tedesco, con altre lingue come italiano, francese, spagnolo, giapponese, coreano e portoghese in arrivo a fine luglio.

zepp os 4 con gpt 4o disponibile su amazfit active e balance 3

Zepp OS 4 introduce anche un ecosistema di mini-app personalizzabili per salute e fitness. Tra queste, spicca la mini-app Workout Extension, disponibile esclusivamente nell’app store, che consente agli utenti di personalizzare i dispositivi in base agli obiettivi di benessere individuali. Compatibile con i dispositivi Zepp OS 3.5 come le serie Cheetah, Falcon e T-Rex Ultra, questa funzione trasforma gli smartwatch Amazfit in strumenti indispensabili per uno stile di vita attivo.

zepp os 4 con gpt 4o disponibile su amazfit active e balance 4

Integrando l’IA in Zepp OS 4, Zepp Health si propone come pioniera delle soluzioni di benessere personalizzate. Dalla guida al sonno basata sull’IA in Zepp Aura al coaching fitness in tempo reale in Zepp Coach, l’integrazione dell’IA nell’intero ecosistema vuole migliorare il benessere degli utenti attraverso tecnologie avanzate. La nuova versione OS consente anche di controllare dispositivi di terze parti compatibili come altoparlanti Sonos e action cam GoPro e DJI.

Articolo precedenteWhatsApp: selfie AI per foto del profilo e altro ancora
Articolo successivoMeta cambia l’etichetta per i contenuti AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui