Le vecchie console di Nintendo sono l’oggetto del desiderio di molte persone, tanto che il GameCube è già stato trasformato in un PC Gamer. Ma oggi parleremo di un sogno che non si era ancora realizzato: il GameCube portatile, che non è mai stato rilasciato ufficialmente da Nintendo, ma ora è stato creato da uno youtuber con parti di una Wii.
Il dispositivo che potete vedere nel video qui sotto è stato realizzato dallo youtuber GingerOfOz, che ha utilizzato la sua esperienza, parti di altre console come Wii e il proprio software per emulare anche i menu del GameCube, rendendo l’esperienza il più vicino possibile alla console ufficiale di Nintendo.
Come puoi vedere sopra, lo youtuber ha utilizzato una stampante 3D per creare il design del dispositivo sulla base dei rendering trapelati della console emersa nel 2005 su Internet. La scheda madre è della Nintendo Wii, che garantisce la retrocompatibilità con i titoli della console originale. L’unico elemento non funzionante è il lettore di dischi.
Anche i pulsanti e i controlli del GameCube di GingerOfOz sono stati stampati in 3D, poiché gli originali erano troppo spessi e non consentivano alla console di chiudersi. Inoltre, la cerniera è diversa dal modello originale e sono stati aggiunti alcuni pulsanti per migliorare il gameplay.
Altre modifiche aggiunte includono un monitor di temperatura e batteria nella parte superiore dello schermo che consente un’autonomia di circa un’ora e mezza, ma è comunque possibile collegare un power bank per continuare a giocare.