YouTube sta testando una nuova funzione che permette agli streamer di rispondere in tempo reale ai messaggi Super Chat durante live e premiere.
YouTube ha iniziato a testare una nuova funzione che permette di rispondere in tempo reale ai messaggi Super Chat durante una live o una premiere. Per chi non lo sapesse, Super Chat è un metodo a pagamento, attivo da diversi anni, che permette agli utenti di evidenziare i propri commenti durante un live streaming su YouTube.
A quanto pare, a breve sarà possibile rispondere in tempo reale al messaggio evidenziato grazie a questa nuova funzione. In sostanza, la funzione, ora in fase di test, trasformerà la risposta al messaggio Super Chat in un normale messaggio di testo. Inoltre, come sempre, i messaggi Super Chat restano fissati nella parte superiore della chat per un massimo di 5 ore, in base alla cifra donata.
Al momento, non si hanno informazioni su quando verrà rilasciata ufficialmente questa nuova funzione. YouTube ha riferito che una buona fetta di utenti selezionati sta ultimando le fasi di testing, quindi è probabile che questa funzione arrivi nei prossimi mesi.
Intanto, YouTube continua a testare nuove funzioni basate sull’IA generativa, pensate per rivoluzionare la creazione di contenuti e dare una spinta alle potenzialità creative dei content creator. Una delle ultime novità è la funzione Salta avanti che sfrutta l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a navigare più rapidamente all’interno dei video.
Con l’introduzione della risposta in tempo reale ai messaggi Super Chat, YouTube migliora l’interazione tra creator e spettatori durante le live. Questa funzione potrebbe aumentare l’engagement, offrendo ai creator la possibilità di rispondere prontamente ai loro fan più attivi e generosi. Il sistema Super Chat ha già dimostrato di essere un potente strumento di monetizzazione per i creator, e questa nuova funzionalità potrebbe renderlo ancora più efficace.