YouTube Music proverà ora a suggerire il tuo altoparlante preferito per riprodurre la tua musica. Questo è un bel miglioramento rispetto al precedente tentativo della piattaforma, in cui l’app elencava semplicemente tutti i dispositivi disponibili sulla rete in ordine alfabetico.
Per coloro che hanno molti dispositivi connessi, il metodo precedente potrebbe essere un incubo, lasciandoti scorrere un lungo elenco fino a trovare quelli che usi più spesso.
Secondo ChromeUnboxed, un nuovo aggiornamento di YouTube Music porta un nuovo menu, con un dispositivo “suggerito” evidenziato sopra l’elenco alfabetico.
Paul Pennington, un rappresentante di Google, ha confermato il nuovo strumento in un’e-mail inviata a The Verge e ha affermato che i suggerimenti si basano su utilizzo, cronologia e tipo di dispositivo.
Lo strumento, specifico di YouTube Music, è ora disponibile per tutti gli utenti dell’app su Android e iOS. Tieni presente che devi essere abbonato al servizio per poter utilizzare lo streaming su un dispositivo esterno, a meno che non si tratti di un brano che hai caricato tu stesso sulla piattaforma.