YouTube ha annunciato oggi martedì 1° novembre Primetime Channels, il suo nuovo hub in-app che ti consentirà di acquistare abbonamenti, gestire e consumare contenuti da canali e piattaforme di streaming popolari, tra cui STARZ e Paramount Plus.
Per questo il colosso del video ha siglato un accordo con più di 30 piattaforme del segmento per consentire ai propri utenti di abbonarsi a servizi e guardare film, serie, documentari e programmi TV senza la necessità di installare tutte le applicazioni delle varie aziende partner per ottenere contenuti esclusivo.
Primetime Channels è integrato nella sezione “Film e spettacoli”. Per ora, la funzione è disponibile solo per gli utenti statunitensi. L’interfaccia mostrerà i titoli in categorie, come documentari, sport e film horror, e consentirà agli utenti di ottenere gli abbonamenti alle rispettive piattaforme direttamente dall’app YouTube.
Dopo la registrazione, seleziona il film e premi play. YouTube afferma che l’hub manterrà “l’esperienza che conosci e ami”, mettendo in evidenza i contenuti esistenti nella sezione dell’app Google, come trailer, clip dietro le quinte e interviste al cast. I consigli ora mostreranno anche i titoli di terze parti in base alle tue preferenze.
"Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con YouTube per offrire ai nostri clienti un altro modo per trasmettere in streaming i contenuti che amano. Primetime Channels ci offre l'opportunità di espandere la nostra presenza nell'app, ampliando la nostra portata e offrendo ai consumatori una scelta ancora maggiore quando si tratta di fornire il meglio dell'intrattenimento", ha dichiarato Jeff Shultz, Direttore dello sviluppo aziendale presso Paramount Streaming.
YouTube afferma che continuerà a collaborare con i suoi partner per offrire ancora più scelte di contenuti per Primetime Channels. Per ora non è prevista la disponibilità di servizi più diffusi, come Netflix e Disney Plus.