Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo un prodotto particolare, potrebbe sembrare un semplice smartwatch che siamo abituati a provare ma non è così. YHE BP Doctor Pro è un prodotto incentrato sulla salute, uno smartwatch che può analizzare correttamente i vostri parametri vitali quali battito cardiaco o pressione arteriosa. Ciò che lo differenzia fortemente dalla massa è la presenza di certificazione medica, ovvero, capace di monitorare nel modo corretto i parametri vitali. Per saperne di più vi invitiamo a continuare a leggere la nostra recensione completa!

Confezione

All’interno della ben fatta confezione troviamo: lo smartwatch YHE BP Doctor Pro; una serie di manuali d’utilizzo realizzati a colori e facili da comprendere, tra questi anche un misurino di carta per capire come effettuare le misurazioni; la basetta di ricarica con pogo pin.

Design e qualità costruttiva

YHE BP Doctor Pro ha un desing molto particolare il cui scopo è quello di massimizzare la precisione durante la lettura dei dati e di consentire alla camera d’aria di fare il suo lavoro. Infatti, sotto il cinturino troviamo appoggiato quello che sembra essere un cinturino secondario ma in realtà è la camera d’aria che si andrà a gonfiare durante la misurazione della pressione arteriosa; avevamo visto dispositivi simili in passato ma erano molto più ingombranti. Il cinturino non intercambiabile è realizzato in silicone morbido al tatto e non ci ha dato problemi; la cassa è invece realizzata in quello che sembra essere acciaio.

Il display è un’unità IPS di dimensioni medip-piccole, non sappiamo con precisione i pollici, dalla forma rettangolare e non ovale come potrebbe far pensare il vetro anteriore. Infatti, il display ha delle importanti cornici sopra e sotto, non danno fastidio nell’utilizzo ma con la loro assenza si poteva rendere il pannello più ampio. Nel complesso, YHE BP Doctor Pro, si riesce a leggere bene e consultare le informazioni a schermo risulta semplice; per dati più complessi e consigliabile utilizzare lo smartphone per avere un testo più grande.

Esperienza d’uso

La differenza principale di questo YHE BP Doctor Pro è che è si categorizzabile come smartwatch ma ha una maggiore propensione per il lato salute, un aspetto che nei device odierni è un po’ di contorno e serve giusto per farci un’idea ma qui la situazione è completamente diversa. La parte smart non è il suo punto forte ma l’interfaccia è più che utilizzabile, ha la grafica da smartwatch ma all’atto pratico le funzioni smart attivabili sono molto simili a quelle presenti su una smartband (esempio: ricezione e lettura delle notifiche, impostare sveglie o timer). Vi diciamo subito che uno dei possibili limiti riscontrati è l’attuale assenza della lingua italiana, tutti i menù sono in lingua inglese; altre lingue possono comunque essere introdotte tramite aggiornamento ma dipenderà tutto dal produttore.

L’applicazione per smartphone l’abbiamo trovata un po’ strana nell’interfaccia, le funzioni che servono per il monitoraggio della salute ci sono tutte ma ha una grafica particolare, in alcuni punti un po’ troppo basica se consideriamo ciò che fa il YHE BP Doctor Pro. All’atto pratico l’applicazione funziona bene e non ha problemi di sorta, con nostra sorpresa l’applicazione è completamente tradotta in italiano a differenza dello smartwatch. L’app prevede un piccolo store interno da cui scaricare altre watch faces per personalizzare lo smartwatch.

Il monitoraggio della salute è completissimo, d’altronde è il suo punto forte. Sarà possibile monitorare: la pressione, l’ossigenazione nel sangue, il battito cardiaco, l’apnea, il sonno e vari allenamenti. Ecco, gli allentamenti non sono moltissimo ma quelli principali sono presenti, va bene così visto che YHE BP Doctor Pro è prodotto delicato; certo, resiste all’acqua ed è certificato IP68 ma vi consigliamo di maneggiare con cura vista la presenza della camera d’aria. Il monitoraggio dei parametri è ottimo, lo abbiamo anche confrontato con strumenti che si occupano solo di quello e i risultati sono sovrapponibili.

Considerazioni finali

YHE BP Doctor Pro è uno smartwatch interessante e particolare, un dispositivo adatto a chi tiene molto al monitoraggio della propria salute e che si sente limitato con i tradizionali smartwatch che non godono di certificazione medica come quest’ultimo. Come detto precedentemente, è uno smartwatch che punta più al reparto salute che all’ambito smart, da acquistare principalmente per questo aspetto e se l’attuale assenza della lingua italiana nei menù per voi non rappresenta un problema.

YHE BP Doctor Pro è disponibile sullo store ufficiale in offerta lancio a $199 anziché $449, sarà disponibile anche su Amazon Italia ma attualmente non sappiamo quale sarà il suo prezzo su questa piattaforma.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteWindows 11: Microsoft imporrà il passaggio a Moment 3
Articolo successivoNokia G42 5G: design, specifiche e prezzi rivelati
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!