Durante il lancio della serie Xiaomi 12 nel dicembre dello scorso anno, Xiaomi ha anche svelato il Watch S1, uno smartwatch con un design elegante. L’azienda potrebbe presto rilasciare lo smartwatch per il mercato globale, dato che l’orologio è stato elencato su Amazon Germania.
Lo smartwatch era inizialmente quotato a 195,08€ ma il prezzo è stato rimosso dalla pagina del prodotto. Tuttavia, possiamo supporre che l’orologio sarà venduto al dettaglio per meno di € 200 in Europa. Per riferimento, l’orologio ha un prezzo di 173 $ in Cina.
Lo Xiaomi Watch S1 ha un design elegante e raffinato che mantiene ancora la filosofia di design minimalista dell’azienda. Lo smartwatch ha un display touchscreen AMOLED da 1,43 pollici con 326PPI circondato da una raffinata cornice in acciaio inossidabile. Il display è coperto da uno strato di vetro zaffiro. Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere tra un comodo cinturino in pelle e un cinturino in silicone.
Il display AMOLED fornisce una visione cristallina dello schermo anche sotto la luce del sole. Questo renderà facile per gli utenti di controllare i messaggi, chiamate in arrivo, notifiche e utilizzare le applicazioni mentre si è in movimento. Fornisce approfondimenti completi sulla salute mentre supporta fino a 117 modalità di allenamento e resistenza all’acqua 5ATM.
In termini di caratteristiche, lo smartwatch Xiaomi Watch S1 oltre alle 117 modalità di sport, supporta il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue. Viene anche fornito con NFC per i pagamenti contactless e supporta le chiamate Bluetooth e il posizionamento GNSS a doppia frequenza.
Lo smartwatch S1 supporta una batteria da 470mAh con un’autonomia fino a 12 giorni con una singola carica, offre anche fino a 24 giorni di standby e utilizza una ricarica magnetica.