Xiaomi Watch 2 Pro è il primo smartwatch dell’azienda ad utilizzare Wear OS, è completo a livello hardware ed utilizza il SoC Snapdragon W5+ Gen 1 Platform.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Siamo riusciti a mettere le mani sul nuovissimo Xiaomi Watch 2 Pro versione LTE. Si tratta del primo smartwatch dell’azienda ad utilizzare WearOS, con questa aggiunta abbiamo tra le mani un vero prodotto smart che è a tutti gli effetti un’estensione del nostro smartphone. Nella nostra versione con ESIM può essere utilizzato senza limitazioni anche senza smartphone nelle vicinanze. Vediamolo insieme nella nostra anteprima!

Specifiche tecniche:

  • dimensioni e peso: 47.6 x 45.9 11.8 mm, 54.5gr;
  • display: 1.43″ AMOLED, 466 x 466 pixel, 600 nits, supporto AOD;
  • cinturino: 135mm – 205 mm, fluororubber/pelle;
  • batteria: 495 mAh, ricarica in 45 minuti tramite connettore magnetico;
  • SoC: Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 Platform a 4nm;
  • storage: 2GB di RAM LPDDR4X e 32GB eMMC di archiviazione;
  • connettività: ESIM, 4G/3G, Bluetooth 5.2, 2.4GHz/5GHz Wi-Fi;
  • certificazioni: 5 ATM;
  • sport: 150 modalità sportive, rillevamento automatico;
  • sensori: sensore ottico battico cardiaco, accelerometro, giroscopio, compasso elettronico, barometro, sensore dell’impedenza bioelettrica (BIA);
  • GPS: Dual Band L1+L5, Galileo, GPS, Glonass, Beidou e QZSS;
  • supporto: solo smarpthone con Android 8.0 in su, connessione tramite Mi Fit (3.20.0i).

Design e display

Xiaomi Watch 2 Pro è uno smartwatch molto elegante, ma visto i trascorsi di Xiaomi con questi prodotto non ci aspettavamo nulla di diverso. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile con una finitura lucida, finitura che ritroviamo anche nella parte superiore della ghiera (quando guardata di lato). La qualità costruttiva di questo orologio è ottima, è un prodotto premium; ad essere pignoli, il retro dove alloggia la sensoristica è realizzato in policarbonato. Sul lato destro troviamo due tasti funzione e la corona rotante (che può essere supportata da un feedback aptico).

Il cinturino da 22mm è a doppio strato: pelle nella parte superiore e silicone nella parte sottostante che va a contatto con la pelle. Noi avremmo preferito l’utilizzo di un silicone più morbido, ma forse l’iniziale rigidità è dovuta a questo connubio tra i due materiali; vi diremo meglio in fase di recensione completa.

Il display AMOLED è bellissimo, il rapporto tra grandezza del display e risoluzione è ottimale, offrendo di conseguenza un’ottima leggibilità. A tal proposito, la luminosità massima di 600 nits consente una leggibilità ottima del display; non essendo un prodotto pensato per scalare montagne o fare gite nel deserto, questo livello di luminosità va più che bene nell’utilizzo quotidiano. Il vetro non è in zaffiro, è comunque presente un trattamento antigraffio.

Il primo smartwatch Xiaomi con WearOS!

Xiaomi Watch 2 Pro è il primo smartwatch del produttore cinese ad utilizzare WearOS come sistema operativo. Ciò gli consente non solo di essere appetibile ad una più vasta gamma di utenti, ma anche di sfidare ad armi pari la concorrenza quale Samsung, Google, Huawei o TicWatch. I precedenti software proprietari, per quanto funzionassero bene, non permettevano ai loro prodotti di essere davvero “smart” al 100%, senza Wear OS vi erano sempre delle funzioni mancanti.

Con Wear OS 3.5 e il SoC Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 Platform lo smartwatch è veloce e fluidissimo. Già durante la configurazione del prodotto abbiamo potuto constatare la bontà delle potenza di calcolo offerta dal SoC. Lo smartwatch è dotato di un microfono e di uno speaker, consentendoci di: parlare con l’assistente Google, effettuare telefonate dal polso o utilizzare la dettatura vocale per scrivere messaggi da inviare. In realtà, da app come WhatsApp, è possibile anche ascoltare i messaggi vocali direttamente dall’orologio.

Il primo impatto con questo Xiaomi Watch 2 Pro è più che positivo, considerando il posizionamento di prezzo del prodotto ha un ottimo hardware. Un device che ha tutte le carte in regola per essere un ottimo smartwatch. Per dati e considerazioni più approfondite dovrete aspettare la nostra recensione completa dove mettere sotto torchio questo Xiaomi Watch 2 Pro. Per adesso vi possiamo dire che siamo in attesa di ricevere Wear OS 4.0 e siamo curiosi di vedere come e quale sarà il supporto che offrirà Xiaomi a questo device.

Disponibilità e prezzi

Xiaomi Watch 2 Pro è disponibile nella colorazione Black o Silver, per entrambe è possibile scegliere tra la versione Bluetooth o fare l’upgrade a quella con anche il supporto all’ESIM. I prezzi sono di 269,99€ per la versione Bluetooth, che potete trovare esposta anche da Mediaworld o Unieuro, e saliamo a 329,99€ per la versione LTE che arriverà nelle prossime settimane; entrambi acquistabili direttamente dallo Store Xiaomi ai prezzi indicati.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteiQOO 12 e 12 Pro: specifiche tecniche ufficiali trapelate
Articolo successivoGalaxy S24 si prepara a stupire il mercato nel gennaio 2024
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!