Xiaomi sta per lanciare il SU7, segnando il suo ingresso nel dinamico settore delle auto elettriche con caratteristiche di spicco e design avanzato.

Xiaomi, conosciuta globalmente per i suoi prodotti elettronici innovativi, sta per entrare nel mercato delle auto elettriche con il lancio del suo primo modello: Xiaomi SU7. Recenti informazioni divulgate dal sito del ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) hanno rivelato alcune specifiche tecniche di questa nuova vettura, oltre a pubblicare le sue prime immagini.

La presentazione del Xiaomi SU7 è attesa per dicembre, anche se una data esatta non è stata ancora annunciata. Al momento, Xiaomi sta finalizzando i test di sviluppo del SU7. Recentemente, un prototipo del nuovo modello è stato avvistato durante una sessione di test su strada.

Nonostante la vettura fosse camuffata, è stato possibile identificare chiaramente che si trattava del nuovo Xiaomi SU7, molto probabilmente nella versione top di gamma SU7 Max. Questo modello si distingue per caratteristiche come un sensore LiDAR sul tetto e uno spoiler nella parte posteriore. Il SU7 sarà offerto in vari allestimenti: SU7, SU7 Pro e SU7 Max.

Le immagini spia svelano che la vettura avrà linee da fastback. Il Xiaomi SU7 sarà disponibile con cerchi da 19 o 20 pollici. L’interno della vettura sarà caratterizzato da un ampio schermo del sistema infotainment e uno schermo per la strumentazione digitale dietro al volante a tre razze. Sul volante, adornato con la scritta “Xiaomi”, saranno presenti due pulsanti circolari, uno dei quali per la selezione delle modalità di guida. La vettura sarà inoltre dotata di un Head-Up Display.

Le dimensioni del Xiaomi SU7 sono di 4.997 mm di lunghezza, 1.963 mm di larghezza e 1.455 mm di altezza, con un passo di 3.000 mm. I clienti potranno scegliere tra due opzioni di motorizzazione: una versione con un singolo motore da 220 kW e trazione posteriore, e un modello con doppio propulsore e trazione integrale, per un totale di 495 kW (220 kW + 275 kW). Il modello con trazione posteriore sarà equipaggiato con una batteria BYD con celle LFP, mentre quello con trazione integrale avrà un accumulatore di CATL con celle NMC. Per quanto riguarda la produzione dell’auto eletttrica sarà affidata a BAIC, un’importante azienda automobilistica.

Articolo precedenteSamsung Glasses: è il marchio registrato per il visore AR
Articolo successivoOne UI 6.0, rischio burn-in per il display dei Samsung Galaxy
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.