Xiaomi oggi ha svelato il fitness tracker Xiaomi Smart Band 9, lo smartwatch Xiaomi Watch S4 Sport e gli auricolari Xiaomi Buds 5. Scopri di più!
Durante l’evento tenutosi oggi in Cina Xiaomi ha presentato i suoi ultimi smartphone pieghevoli, il nuovo Redmi K70 Ultra e anche una serie di indossabili. Finalmente dunque è stato tolto il velo sulla Xiaomi Smart Band 9, che si presenta con un design aggiornato con un corpo in metallo resistente e diversi miglioramenti, lo Xiaomi Watch S4 Sport e gli auricolari Xiaomi Buds 5.
Xiaomi Smart Band 9
Il fitness tracker Xiaomi Smart Band 9 è disponibile in quattro opzioni di colore: rosa, blu, argento e nero, e Xiaomi ha anche una quinta variante bianca in ceramica. Per quanto riguarda gli accessori, avrà nuove opzioni di cinturino, tra cui un braccialetto cavo, un cinturino a catena, un cinturino in pelle a doppia tonalità, un ciondolo, un cinturino magnetico, una fascia intrecciata e un cinturino in metallo.
Xiaomi Smart Band 9 ha un pannello AMOLED da 1,62″ con luminosità fino a 600 nit e supporto per la modalità Always On. Ha un corpo in metallo, resistenza all’acqua di 5 ATM (50 metri di profondità), il motore vibrante supporta 120 diverse modalità di feedback tattile, consentendo all’utente di personalizzare le notifiche dell’app per sapere cosa richiede la sua attenzione senza nemmeno dover guardare la band. La batteria ha una durata fino a 21 giorni.
Tutti i modelli sono dotati di un sensore di frequenza cardiaca migliorato che, a quanto pare, è più preciso del 16% rispetto a quello del modello precedente. Inoltre, la Band 9 promette una rilevazione del sonno più accurata del 7,9% rispetto alla Band 8.
Prezzo e disponibilità
La Xiaomi Smart Band 9 sarà disponibile a un prezzo di partenza di 249 yuan, circa 32 euro, per il modello base senza NFC, mentre la variante NFC costerà 299 yuan, circa 38 euro. Il modello con finitura in ceramica avrà un prezzo di 349 yuan (circa 44 euro). Xiaomi non ha ancora fornito dettagli su prezzi e disponibilità a livello internazionale.
Xiaomi Watch S4 Sport
Per gli utenti più esigenti ecco Xiaomi Watch S4 Sport, che si presenta come un indossabile premium dall’anima sportiva. Il dispositivo è realizzato in titanio e presenta un vetro zaffiro a protezione del display OLED da 1,43″ con luminosità di picco di 2.200 nit. La batteria da 586 mAh promette un’autonomia fino a 15 giorni.
Lo smartwatch ha un peso di 49 grammi, il cinturino è in fluoroelastomero, con fori traspiranti ma sono presenti anche una variante con cinturino in silicone liquido e una variante in maglia milanese (in titanio) per uno stile più elegante, oltre ad un’opzione in nylon. Di lato è presente un pulsante fisico con una corona rotante.
Lo smartwatch dispone di supporto alle chiamate Bluetooth. Il brand ha collaborato con SUUNTO per i nuovi algoritmi di tracciamento delle attività sportive.
Prezzo e disponibilità
Xiaomi Watch S4 Sport è stato lanciato in Cina a 1.999 Yuan, circa 252 euro per le versioni con cinturini sportivi; il modello in maglia milanese viene proposto a 2.599 yuan, circa 328 euro. Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità per altri mercati.
Xiaomi Buds 5
Xiaomi ha lanciato anche gli auricolari Buds 5 TWS, da non confondere con i Redmi Buds 5, disponibili sui mercati internazionali. Xiaomi Buds 5 sono caratterizzati da un design a doppia tonalità con uno stelo con finitura lucida e la parte degli auricolari con una texture opaca.
Gli auricolari TWS sono leggeri con 4,2 grammi di peso e sono stati progettati in modo da adattarsi alla curva dell’orecchio umano. Il dispositivo dispone di certificazione IP54. Buds 5 sono dotati di controlli intelligenti per l’esecuzione di varie funzioni e di driver da 11 mm. La cancellazione attiva del rumore filtra i rumori circostanti e i tre microfoni integrati in ogni auricolare con cancellazione del rumore AI promettono di offrire una qualità cristallina durante le chiamate.
Gli auricolari TWS sono dotati di Qualcomm aptX Lossless che fornisce l’audio in qualità originale senza compressione. Xiaomi ha inoltre collaborato con il Golden Ear Team di Harman per ottenere effetti sonori personalizzati e diversi. Il dispositivo audio offre anche un’esperienza di suono spaziale e supporta Dolby Atmos attraverso un telefono Xiaomi compatibile.
Xiaomi Buds 5 hanno un’autonomia di 6,5 ore, 39 ore complessive con custodia di ricarica e possono collegarsi a due dispositivi contemporaneamente.
Prezzo e disponibilità
Xiaomi Buds 5 hanno un prezzo di 699 yuan, circa 88 euro, e sono disponibili nei colori Moon Shadow Black, Snow Mountain, White e Titanium Gold.