Xiaomi Smart Band 9 potrebbe portare miglioramenti nel pulsossimetro, monitoraggio del sonno e batteria più duratura ma design simile al modello precedente.
Xiaomi ha presentato lo scorso anno la Smart Band 8 e recenti indiscrezioni suggeriscono che si appresti a lanciare il suo successore, sebbene non vi sia ancora nulla di ufficiale. Render e alcuni dettagli della Xiaomi Smart Band 9 sono stati condivisi online.
Su Reddit, l’utente F1REFLY_ mostra quella che potrebbe essere la Mi Band 9. Sembra che non vi siano grandi cambiamenti per quanto riguarda il design, che mantiene il display a forma di pillola e continua a non integrare un pulsante che possa aiutare a navigare meglio nell’interfaccia utente. Xiaomi però starebbe apportando alcuni miglioramenti all’interno.
La Xiaomi Smart Band 9 dovrebbe aumentare la precisione del suo pulsossimetro, fornendo letture SpO2 più accurate del 10%, inoltre dovrebbe esserci un miglioramento riguardo la funzione di monitoraggio del sonno e per quanto riguarda l’autonomia, con una batteria più grande di quasi il 25% che dovrebbe consentire fino a tre settimane di utilizzo con una sola ricarica.
Il display manterrà le stesse dimensioni e risoluzione ma è previsto un aumento della luminosità, fino a 1200 nit. L’immagine condivisa mostra la fitness band in tre dei cinque colori in cui dovrebbe arrivare: blu, oro e rosa, oltre alle opzioni nero e viola.
Il prezzo sembra essere in gran parte invariato rispetto alla precedente generazione, con un costo di circa 40 euro per l’Europa. Un altro elemento riportato è che non sia prevista la compatibilità con Zepp Life; gli utenti dovranno interagire con il tracker sul proprio telefono attraverso Mi Fitness.
Ribadiamo che al momento non vi è alcuna conferma da parte del brand, pertanto queste informazioni vanno prese con la dovuta cautela. In generale, se le informazioni venissero confermate, avremmo una serie di aggiornamenti minori ma nessuna rivoluzione per la Band 9. Xiaomi ha mantenuto il massimo riserbo sulle modalità e sui tempi di presentazione, speriamo di ricevere a breve indicazioni sulla data di lancio e sulle specifiche ufficiali.