Xiaomi Smart Band 8 Pro è una smartband completa e economica, offre un ampio display AMOLED da 1,74″ con luminosità automatica, GPS integrato e precisione nel monitoraggio si salute e attività fisica!

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme la Xiaomi Smart Band 8 Pro, modello Pro della famosa e diffusa Xiaomi Smart Band 8. Rispetto il modello “piccolo”, abbiamo un display più grande, la medesima estetica premium e finalmente anche il GPS integrato! Scopriamola insieme nella nostra recensione completa!

Confezione

Nella confezione troviamo: la smartband, il cavo per la ricarica tramite pogo pin, manualistica rapida. Abbiamo anche ricevuto un cinturino ufficiale di ricambio, se ne possono acquistare in varie colorazioni e sono realizzati molto bene; sono i nuovi cinturini con aggancio rapido tramite clip.

Design e display

La Xiaomi Smart Band 8 Pro ha un design rettangolare, con un cinturino super morbido in TPU antimicrobico (che ricorda un po’ quello di Apple Watch). La smartband si presenta molto bene, è un prodotto elegante e moderno, realizzato con cassa in polimero in fibra ad alta resistenza + NCVM, mentre a protezione del display troviamo un vetro Gorilla Glass 3. Xiaomi Mi Smart Band 8 Pro è certificata 5 ATM, la potete immergere e pulire con l’acqua senza problemi; ma non è adatto per essere indossato in docce calde, saune o durante le immersioni (come riportano le specifiche).

La smartband è molto comoda da indossare al polso visto il peso di 22,5gr, lo spessore è di 9,99mm così da non sporgere troppo dal polso (dimensioni complete: 46 x 33,35 x 9,99 mm). Il cinturino in confezione e i ricambi ufficiali sono compatibili con polsi compresi tra i 135 e i 205 millimetri.

Il display touch è un punto forte del prodotto. La Smart Band 8 Pro utilizza un display AMOLED da 1,74″ in risoluzione 336 x 480 e 336 PPI, tale risoluzione permette di vedere tutto in modo nitido. La luminosità massima può raggiungere i 600 nits e supporta la luminosità automatica, che è molto reattiva al cambio di luce. La band integra anche un motorino tattile che offre una vibrazione molto potente per non perdere nessuna notifica. Ottimo anche il sensore di movimento, attiva lo schermo sempre al momento giusto.

Esperienza d’uso

La Xiaomi Smart Band 8 Pro ha una buona connettività, utilizza il Bluetooth 5.3 e il GPS integrato supporta GNSS (supporta anche BeiDou, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS). Si interfaccia con il vostro smartphone, Android o iOS, tramite la classica app Mi Fitness (Xiaomi Wear).

Questa Xiaomi Smart Band 8 Pro è una garanzia per quanto riguarda il comparto software, permette di fare tutto quello che è presente sulla Xiaomi Smart Band 8 ma su un display più grande. Rispetto quest’ultima abbiamo dei vantaggi interessanti come il supporto al GPS e un’autonomia migliore, senza dimenticare che qui è più comodo leggere le notifiche visto il display più grande e forma rettangolare più favorevole.

Per questi nuovi prodotti, Xiaomi ha introdotto dei nuovi algoritmi per il monitoraggio di ogni parametro e un più accurato controllo dei passi. Dopo un mese di utilizzo possiamo dire che ci ha convinto, il monitoraggio è molto accurato, restituendo dati simili a quelli che si possono ottenere con smartband o smartwatch più costosi. Il GPS funziona benissimo, il fix è rapido e il tracciamento del percorso effettuato è ottimo!

Autonomia

Xiaomi Smart Band 8 Pro ha un’ottima durata della batteria, riesce a durare due settimane utilizzando le impostazioni automatiche su ogni parametro. Ciò vuol dire che se andiamo ed eliminare o ridurre il monitoraggio delle attività che non ci interessano, l’autonomia può ulteriormente aumentare. La batteria da 289 mAh impiega 80 minuti per ricaricarsi completamente.

Considerazioni finali

La nuova Xiaomi Smart Band 8 Pro è un smartband completa e molto interessante, è venduta anche su Amazon Italia a 69,99€. Per meno di 70€ avete un prodotto con un ottimo display, GPS integrato e tante funzioni software realizzate e implementate bene; è un prodotto che nella nostra prova di un mese ci ha pienamente convinto.

Non è possibile effettuare chiamare direttamente dalla band, ma a nostro avviso la vera mancanza riguarda l’assenza dell’NFC che avrebbe permesso di effettuare pagamenti contactless. Ci aspettiamo di vedere almeno una di queste funzioni nel successore della Xiaomi Smart Band 8 Pro.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteCome nascondere le app o renderle private su Android
Articolo successivoOnePlus Pad 2: fuga di notizie svela le specifiche tecniche
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!