Il co-fondatore e presidente di Xiaomi Lei Jun ha scritto in una lettera che Wang Xiang si dimetterà da presidente il prossimo 30 dicembre, dato che è arrivato per lui il tempo della pensione, anche se continuerà a lavorare per l’azienda come consulente senior. I cambiamenti nella gestione di Xiaomi avverranno molto presto, entro l’inizio del nuovo anno.
Anche i co-fondatori dell’azienda, Hong Feng e Wang Chuan, continueranno a sostenere e promuovere lo sviluppo strategico dell’azienda, nonostante il fatto che usciranno dalle operazioni quotidiane dell’azienda.
Lu Weibing entrerà in carica il 30 dicembre; si è unito a Xiaomi per guidare il sub-brand Redmi nel 2019. Weibing si è distinto per la sua vasta conoscenza del settore della telefonia mobile.
Xiaomi ha molti progetti in cantiere nonostante il periodo non sia privo di difficoltà. Soprattutto appare essere pronta per una crescita sostenibile a lungo termine e si impegna a investire in ricerca e sviluppo. L’industria delle auto elettriche intelligenti è avanzata e il gruppo spera di poter passare senza problemi alla produzione di massa nella prima metà del 2024. Anche il sistema tecnologico complessivo del gruppo si sta espandendo.