Xiaomi Pad 6? Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda cinese potrebbe lanciare un tablet con schermo fino a 14 pollici.
Xiaomi dovrebbe continuare a scommettere sul mercato dei tablet e il noto tipster Digital Chat Station ha rivelato che il brand sta ricercando nuove dimensioni del display per i suoi futuri lanci nel segmento. La notizia è stata rivelata questo fine settimana.
Come altri produttori, anche Xiaomi sta tenendo d’occhio il mercato dei tablet dopo che è praticamente risorto durante la pandemia. Tuttavia, l’azienda vuole sfuggire allo standard già soddisfatto da altri brand del settore come Samsung, Apple e Lenovo.
Pertanto, Xiaomi sta attualmente testando display da 12,6 e persino da 14 pollici. L’idea è quella di venire incontro a chi ha bisogno di un tablet per la vita di tutti i giorni o addirittura vuole sostituire il notebook.
Se l’azienda deciderà di scommettere sulla dimensione da 14 pollici, questo sarà probabilmente il tablet più costoso del suo catalogo. Pertanto, l’azienda ha studiato attentamente tutte le possibilità.
Xiaomi per ora non commenta il nuovo rumor. Ad ogni modo, il brand cinese si è preparato a presentare la linea Xiaomi Pad 6 e tutto indica che potrebbe arrivare sul mercato ad agosto.
Rapporti precedenti sottolineano che i tablet potrebbero essere venduti con uno schermo a 144 Hz, processori Snapdragon 870 e Snapdragon 8 Gen 1, oltre ad Android 12 nativo con interfaccia MIUI 13. In ambito autonomia possiamo aspettarci anche il supporto alla ricarica rapida fino a 120W.
Nel corso dei prossimi giorni o settimane vedremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Compreresti un tablet da 14 pollici? Può sostituire un notebook? Dicci la tua opinione qui nei commenti.