Lo Xiaomi Pad 6, che sarà il nuovo membro della famiglia di tablet del produttore cinese, è stato certificato nella CEE e dovrebbe essere rilasciato a breve.
Intanto ieri 24 maggio, il produttore ha lanciato la nuova generazione del suo braccialetto intelligente, la Mi Band 7.
Il tablet Pad 6 di Xiaomi dovrebbe essere ufficializzato ad agosto come successore della linea Pad 5, annunciata ad agosto dello scorso anno con piattaforme Snapdragon e display a 120 Hz. Sebbene non ci siano ancora specifiche, ci sono alcune informazioni sulla sua certificazione sul sito web dell’Unione Economica Eurasiatica.
Il dispositivo verrà lanciato con il codice 22081283G, con le prime quattro cifre (2208) che indicano le previsioni di Xiaomi di ufficializzarlo nell’agosto di quest’anno.
Tuttavia, vale la pena notare che nelle cifre “1283”, le prime due rappresentano la dodicesima lettera dell’alfabeto, il che fa sì che il suo codice di fabbrica sia L83. Esiste un tablet Redmi con numero di modello L81A e nome in codice dagu, che dovrebbe essere una versione entry-level dell’L81, il che suggerisce che esiste anche un altro dispositivo con L81. Probabilmente ci sarà anche un altro dispositivo tra l’L81 e l’L83, l’L82, quindi la linea potrebbe essere completa.
Seguendo questa logica, è possibile che quest’anno Xiaomi introduca quattro tablet: il Redmi Pad (L81A), lo Xiaomi Pad 6, lo Xiaomi Pad 6 Pro e lo Xiaomi Pad 6 Pro 5G. Non ci sono dettagli sul chipset, ma il produttore cinese dovrebbe utilizzare alcuni processori Dimensity di MediaTek.
Altro elemento interessante è che non è trapelato alcun dispositivo L83 dal database IMEI, il che potrebbe indicare che il Pad 6 Pro 5G potrebbe non essere rilasciato, forse perché il produttore ha abbandonato il progetto o ha deciso di rimandarlo.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.