Xiaomi ha svelato i suoi ultimi smartphone pieghevoli, il MIX Fold 4 e il MIX Flip, entrambi dotati di fotocamere Leica e hardware di ultima generazione. Scopri le caratteristiche principali di Xiaomi MIX Fold 4, le specifiche e le novità.

Oggi Xiaomi ha svelato due nuovi telefoni pieghevoli tra cui lo Xiaomi MIX Fold 4, il suo pieghevole a libro di quarta generazione che promette di competere con il Galaxy Z Fold 6 e Honor Magic V3 portando una una serie di novità interessanti e aggiornamenti rispetto al suo predecessore.

Xiaomi ha apportato modifiche al design del modulo posteriore rettangolare della fotocamera del MIX Fold 4. Il modulo è più grande rispetto al modello precedente e presenta un bordo inferiore curvo. Il pulsante di accensione funge da scanner di impronte digitali. Il pieghevole vanta il Dragon Bone Engine 2.0, che migliora l’affidabilità e mantiene la sottigliezza del dispositivo, utilizza un’architettura in fibra di carbonio ad alta resistenza T800H per ridurre il peso, con una cerniera che garantisce una durata di 500.000 pieghe. Quando è piegato, il dispositivo misura 9,47 mm di spessore, riducendosi a 4,59 mm quando è aperto, avvicinandosi ai valori dell’Honor Magic V3. Lo smartphone pesa 226 grammi e offre resistenza all’acqua con certificazione IPX8.

Il display principale esterno del MIX Fold 4 misura 6,56 pollici; il display interno è invece di 7,98 pollici con una risoluzione di 2.488 x 2.224 pixel. Entrambi gli schermi sono dotati di pannello OLED, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di picco di 3.000 nit, HDR10+, HDR Vivid e Dolby Vision per un’esperienza visiva coinvolgente.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi MIX Fold 4 sfoggia una quadrupla fotocamera posteriore con marchio Leica. La configurazione comprende un sensore principale da 50 MP, un obiettivo ultra-wide da 12 MP, un teleobiettivo verticale da 50 MP con zoom 2x e un sensore a periscopio da 50 MP con zoom 5x. Il telefono offre varie funzioni Leica come filtri e stili fotografici.

Il foldable è alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 3 abbinato a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. La batteria da 5.100 mAh supporta la ricarica rapida a 67 W e la ricarica wireless a 50 W. È presente un sistema VC ultrasottile per la dissipazione del calore. A livello software, il dispositivo viene fornito con HyperOS.

Xiaomi spera di stabilire nuovi standard nel mercato dei telefoni pieghevoli, offrendo un prodotto all’avanguardia con prestazioni elevate e una user experience migliorata. L’azienda ha presentato anche il suo primo flip phone, lo Xiaomi Mix Flip ed una serie di altre novità.

Prezzi e disponibilità

Il telefono pieghevole è disponibile nei colori nero, bianco e blu nelle seguenti configurazioni e prezzi

  • Xiaomi MIX Fold 4 (12GB + 256GB): CNY 8.999 (circa 1137 euro)
  • Xiaomi MIX Fold 4 (16GB + 512GB): CNY 9.999 (circa 1263 euro)
  • Xiaomi MIX Fold 4 (16GB + 1TB): CNY 10.999 (circa 1390 euro)
Articolo precedenteXiaomi MIX Flip ufficiale: il primo pieghevole a conchiglia
Articolo successivoRedmi K70 Ultra ufficiale con MediaTek Dimensity 9300+
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.