Il design raffinato, il processore Snapdragon 8 Gen 3, la fotocamera quadrupla con zoom ottico 5x e la batteria capiente rendono il Xiaomi Mix Fold 4 un candidato interessante nel mercato dei pieghevoli. Il lancio in Cina è previsto per agosto, contro rivali come Honor Magic V3 e Vivo X Fold 3 Pro.

Xiaomi potrebbe lanciare il Xiaomi Mix Fold 4 ad agosto in Cina, pronto a competere con modelli come Honor Magic V3 e vivo X Fold 3 Pro. Adesso l’affidabile e noto leaker Evan Blass ha condiviso un’immagine del Mix Fold 4, mostrando per la prima volta il design.

L’immagine trapelata mostra un modulo fotocamera rettangolare prominente nella parte superiore, con una configurazione quad-camera e un marchio Leica all’interno. Il retro dello smartphone pieghevole sembra avere una finitura in finta pelle. Secondo il leaker, lo spessore del dispositivo è inferiore a 10 mm e offre anche la classificazione IPX8 per la resistenza all’acqua.

xiaomi mix fold 4 trapelata la prima immagine in assoluto

Secondo le indiscrezioni, il pieghevole avrà una fotocamera principale da 50 MP con supporto OIS. A questa si aggiungono un obiettivo ultra-wide da 12 MP e un teleobiettivo OmniVision OV60A con zoom ottico 2x. Inoltre, si prevede una fotocamera teleobiettivo a periscopio da 10 MP con supporto per lo zoom ottico 5x.

Le voci sul Mix Fold 4 indicano che il dispositivo sarà dotato di chipset Snapdragon 8 Gen 3 e di una batteria da oltre 5.000 mAh. Sebbene non ci siano informazioni sulla velocità di ricarica via cavo, si dice che supporterà la ricarica wireless. Altri rapporti suggeriscono che il Mix Fold 4 supporterà la comunicazione satellitare bidirezionale. Purtroppo, gli altri dettagli del pieghevole non sono ancora stati rivelati.

È importante avvicinarsi alle informazioni con cautela, poiché Evan Blass ha definito l’immagine come un “prodotto di lavoro”, suggerendo che il design finale potrebbe differire da quello attualmente raffigurato. Spesso le fughe di notizie mostrano versioni iniziali o prototipi di prodotti, e i produttori possono apportare modifiche prima del rilascio ufficiale.

Articolo precedenteNetgear Nighthawk M6: hotspot mobile 5G versatile – Recensione
Articolo successivoSamsung Galaxy S25: addio al modello Plus