Xiaomi potrebbe lanciare due nuovi smartphone pieghevoli, Xiaomi Mix Fold 4 e Xiaomi Mix Flip, entro la fine di luglio. Il Mix Fold 4 potrebbe essere il primo pieghevole globale di Xiaomi e il più sottile al mondo, mentre il Mix Flip è un pieghevole a conchiglia.

Honor e Samsung non sono gli unici a lanciare nuovi smartphone pieghevoli questo mese. Il produttore cinese Xiaomi dovrebbe presentare almeno due nuovi smartphone pieghevoli già a luglio: Xiaomi Mix Fold 4 e Xiaomi Mix Flip.

Entrambi gli smartphone Xiaomi saranno inizialmente lanciati in Cina, ma si vocifera che almeno uno di essi, il Mix Fold 4, sarà rilasciato a livello internazionale entro la fine dell’anno. L’affidabile leaker Ice Universe sostiene che il Mix Fold 4 sarà il primo modello Mix Fold di Xiaomi ad essere lanciato a livello globale. Non solo, il leaker afferma che lo smartphone pieghevole diventerà il più sottile pieghevole al mondo disponibile sul mercato.

Attualmente, il Honor Magic V2 è il pieghevole più sottile al mondo (9,9 mm), ma Honor afferma che il suo prossimo Magic V3 sarà ancora più sottile. Ice Universe afferma che anche il Mix Fold 4 scenderà sotto i 10 mm. In precedenza si diceva che il Mix Fold 4 sarebbe rimasto un’esclusiva della Cina, proprio come gli altri due pieghevoli del brand, ma sembra che il produttore di smartphone sia pronto a competere con altri brand a livello globale.

Non è chiaro se l’altro pieghevole che Xiaomi ha in programma di lanciare in Cina alla fine di questo mese, il Mix Flip, verrà rilasciato anche a livello internazionale, ma un precedente rapporto sostiene che anche il pieghevole a conchiglia di Xiaomi prenderà la strada globale.

Oltre a essere il pieghevole più sottile al mondo, si dice che il Xiaomi Mix Fold 4 sia anche il primo del suo genere a essere resistente all’acqua. Secondo precedenti rapporti, il Mix Fold 4 è dotato di una configurazione a quattro fotocamere (50MP + 60MP + 12MP + 10MP) e di una grande batteria da 5.000 mAh.

Se Xiaomi intende presentare i suoi nuovi smartphone pieghevoli questo mese, l’azienda cinese dovrebbe confermare l’evento nelle prossime settimane. Altrimenti, il lancio potrebbe avvenire solo ad agosto, come è successo con i precedenti modelli Mix Fold.

Articolo precedenteYouTube Summary: come funziona l’estensione AI per Chrome
Articolo successivoHonor Magic V3: immagini e video hands on e possibile prezzo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui