Xiaomi Mix Fold 4 si presenta con design raffinato, potente processore Snapdragon 8 Gen 3, innovativo sistema di cerniere e modulo fotocamera Leica.
Xiaomi ha appena svelato un’anteprima del suo attesissimo Mix Fold 4, confermando che sarà disponibile nelle tonalità blu e bianca. Il poster rilasciato dal brand mostra un design elegante con un modulo fotocamera rettangolare e una leggera curvatura sul bordo inferiore. Una recente fuga di notizie ha inoltre suggerito che ci sarà anche una variante in nero.
Xiaomi Mix Fold 4 sarà alimentato dal potente chipset Snapdragon 8 Gen 3, mettendolo in diretta competizione con altri giganti del settore come vivo X Fold 3 Pro, Honor Magic V3 e Samsung Galaxy Z Fold 6 nel mercato cinese. Un rapporto recente ha rivelato che la versione di punta del Mix Fold 4 avrà 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.
Una delle caratteristiche distintive del Mix Fold 4 è la nuova cerniera Xiaomi Dragon Bone Hinge 2.0, progettata per migliorare l’affidabilità del dispositivo mantenendo uno spessore ridotto. Per minimizzare il peso, Xiaomi ha utilizzato la fibra di carbonio ad alta resistenza T800H. Il risultato è uno smartphone pieghevole che pesa solo 226 grammi e ha uno spessore di 9,47 mm. Inoltre, il dispositivo vanta una resistenza all’acqua di grado IPX8.
Sul fronte della fotografia, il Mix Fold 4 ha il suo da dire con la sua configurazione quad-camera Leica. Tra queste, spiccano un obiettivo periscopico con zoom ottico 5X e un teleobiettivo verticale, ideali per catturare fotografie macro con teleobiettivo. Inoltre, lo smartphone pieghevole supporta la ricarica wireless da 50W e offre la comunicazione satellitare bidirezionale, una funzione che migliora la connettività e l’affidabilità delle comunicazioni.
Per quanto riguarda la presentazione Xiaomi ha confermato ufficialmente che il tanto atteso Mix Fold 4 sarà presentato al pubblico il 19 luglio alle 19:00, ora locale, in Cina. Inoltre l’azienda presenterà anche lo smartphone Redmi K70 Ultra, lo smartwatch Xiaomi Watch S4, il fitness tracker Xiaomi Band 9 e gli auricolari Xiaomi Buds 5.