Il nuovo Xiaomi MIX Fold 3 sarà uno smartphone pieghevole esclusivamente per il mercato cinese. Con il suo display OLED e sistema di quadrupla fotocamera di alta qualità, questo telefono offrirà una ricarica veloce e prestazioni avanzate.

La serie di smartphone pieghevoli MIX Fold di Xiaomi si appresta ad aggiungere un nuovo membro alla sua famiglia, il MIX Fold 3. La produzione è stata riservata al mercato cinese e sembra intenzionata a stupire i propri clienti con caratteristiche tecniche di ultima generazione. Ma cosa sappiamo finora di questo attesissimo dispositivo?

In base alle informazioni trapelate da Xiaomiui e da altri due noti insider su Weibo, il dispositivo con nome in codice “Babylon” e numero di modello 2308CPXD0C si chiamerà Xiaomi MIX Fold 3. Secondo le fonti, il lancio del dispositivo è previsto per l’11 agosto, e il firmware MIUI suggerisce che rimarrà esclusivo per il mercato cinese.

Quanto alle specifiche tecniche, sembra che il display esterno OLED FHD+ sarà da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre lo schermo pieghevole interno OLED FHD+ sarà da 8,02 pollici, anch’esso con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Entrambi i display avranno un design con punch-hole, dando all’utente la possibilità di accedere alle fotocamere anteriori. 

L’alimentazione del dispositivo sarà affidata al processore Snapdragon 8 Gen 2, RAM LPDDR5 e memoria UFS 4.0. Inoltre, la variante top di gamma potrebbe avere ben 16 GB di RAM e 1 TB di memoria. Uno dei punti di forza dello Xiaomi MIX Fold 3 è la presenza del sistema di quadrupla fotocamera Leica, composto da un sensore principale IMX989 da 50 megapixel, una fotocamera ultra-wide IMX858 da 50 megapixel, un teleobiettivo da 50 megapixel e un obiettivo periscopico IMX858 da 50 megapixel.

La batteria da 4800 mAh del dispositivo sarà supportata sia tramite ricarica cablata che tramite ricarica wireless. La ricarica cablata sarà di 120W mentre la ricarica wireless sarà di 50W. Inoltre, sembra che il dispositivo abbia anche un grado di protezione IP per una maggiore protezione contro i danni causati dall’acqua. Per quanto riguarda lo stile, lo Xiaomi MIX Fold 3 sarà disponibile nel colore in pelle e nel colore bianco in vetro. 

Xiaomi MIX Fold 3 sembra avere tutto ciò che si potrebbe desiderare da uno smartphone pieghevole: grandi schermi, eccellenti specifiche tecniche, un sistema quad-camera di alta qualità e la comodità della ricarica veloce. Non ci resta che attendere l’11 agosto anche se ancora non ufficiale per scoprire se queste informazioni trapelate saranno confermate e se lo smartphone darà quella scossa che il mercato attende.

Articolo precedenteGoogle congela la costruzione del suo campus di San Jose
Articolo successivoGoogle, CEO guadagna milioni mentre licenzia dipendenti