Un utente di Weibo, sostiene che il nuovo Xiaomi Mix Fold 3 sia dotato di un teleobiettivo a periscopio per compensare il rimpianto della generazione precedente. Come tutti sappiamo, il Mix Fold 2 è dotato di un teleobiettivo 2x da 8MP, mentre lo Xiaomi Mi Mix Fold 3, che uscirà quest’anno, è dotato di un teleobiettivo a periscopio, che porterà migliori effetti di zoom ottico.

Presentato nell’agosto dello scorso anno, lo Xiaomi Mix Fold 2 potrebbe essere in procinto di vedere il suo successore arrivare sul mercato e, di conseguenza, le indiscrezioni relative al nuovo dispositivo pieghevole del brand stanno iniziando a emergere sotto forma di voci e fughe di notizie, con nostra grande gioia.

In quella che possiamo considerare una delle (se non la) prima indiscrezione relativa al presunto Xiaomi Mix Fold 3, si prevede che sarà il primo della lineup a portare ufficialmente una fotocamera periscopica, il che potrebbe significare un notevole aumento dell’aspetto dello zoom per il nuovo dispositivo.

A titolo di confronto, lo Xiaomi MIX 4 (del 2021) disponeva già di un sensore periscopico da 8 MP in grado di effettuare uno zoom ottico 5x e uno zoom ibrido fino a 50x, superando di gran lunga lo zoom ottico 2x visto sullo Xiaomi Mix Fold 2.

Un’altra indiscrezione relativa al dispositivo (e alle fotocamere) è che si punterà su una fotocamera selfie sotto lo schermo (qualcosa che abbiamo già visto in Samsung a partire dal Galaxy Z Fold 3) per massimizzare l’uso dello schermo e creare l’esperienza del consumo multimediale e dei giochi senza interruzioni.

Per ora, l’hardware non è ancora stato elencato ma l’aspettativa (o la supposizione di chi scrive) è che arrivi portando almeno la piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, batteria con robusta ricarica rapida (ricordando che l’attuale generazione supporta fino a 67W), e schermi interni da almeno 8″ ed esterni da 6,5″.

Articolo precedenteHuawei, persi 80 milioni di utenti a favore di Xiaomi, Apple e Honor
Articolo successivoApple Watch potrebbe avere una fotocamera