Xiaomi Mix Fold 3 verrà presentato ufficialmente il prossimo 14 agosto insieme allo Xiaomi Pad 6 Max da 14″, ma potrebbero esserci altre novità durante l’evento.
Lo Xiaomi Mix Fold 3 e lo Xiaomi Pad 6 Max verranno presentati il prossimo 14 agosto alle 19:00 ora locale (le 13:00 in Italia). L’azienda ha così rispettato le aspettative che prevedevano un annuncio ufficiale nell’arco del mese. I due dispositivi saranno svelati durante il discorso annuale del CEO Lei Jun.
Durante il discorso dello scorso anno, Xiaomi ha rivelato il Mix Fold 2 e il Redmi K50. Quest’anno potrebbe essere dunque svelato anche un altro dispositivo sul quale l’azienda sta lavorando, ovvero il Redmi K60 Ultra.
Il Mix Fold 3 sarà dotato di un modulo quad-camera con un teleobiettivo a periscopio e di una batteria da 4.8000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W. Dovrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2.
Congiuntamente all’annuncio del lancio, sono emerse anche le immagini ufficiali del pieghevole Xiaomi che mostrano un dispositivo dalla linea sottile ed elegante con un modulo posteriore rettangolare che ospita le quattro fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica.
Il tablet Xiaomi Pad 6 Max dovrebbe avere un grande display LCD da 14″ che dovrebbe avere una risoluzione 2,8K e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il dispositivo dovrebbe avere una serie di caratteristiche innovative, come una fotocamera TOF. Il teaser mostra un modulo fotografico quadrato sul retro mentre la fotocamera frontale si trova al centro del lato orizzontale.
Per quanto riguarda il Redmi K60 Ultra, lo smartphone dovrebbe avere un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il dispositivo dovrebbe essere alimentato da una batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica rapida a 120W.
Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni sui dispositivi prossimi al lancio pubblicheremo un nuovo articolo.