Il mercato sta osservando i prossimi passi di Xiaomi nel segmento degli smartphone pieghevoli e il Mix Fold 2 potrebbe avvicinarsi sempre di più al suo lancio ufficiale. Questo perché il dispositivo ha uno schema grafico elencato nella beta MIUI cinese.
La novità è stata scoperta dallo sviluppatore kacskrz e l’immagine è solo un’illustrazione del design finale del prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi.
Come possiamo vedere di seguito, il set della fotocamera posteriore deve trovarsi all’interno di un modulo quadrato con angoli arrotondati.
Inoltre, da chiuso, questo smartphone avrà uno schermo esterno che occuperà sostanzialmente l’intera faccia frontale ed è presente solo un punch-hole centrale per la selfie camera.
L’illustrazione chiarisce anche che Xiaomi sta pensando di semplificare le cose e di lanciare il Mix Fold 2 solo con una fotocamera frontale o addirittura con il sensore sotto il display.
Fonti del settore affermano che Xiaomi vuole rendere il suo smartphone pieghevole più accessibile alle masse. Quindi è più facile per l’azienda utilizzare solo una fotocamera frontale per ridurre i costi. Anche così, il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus.
La MIUI Beta China cita anche che il nome in codice di questo smartphone nelle illustrazioni è “zizhan” e il suo display potrebbe essere lo stesso utilizzato dal brand sul Mi 10.
Pertanto, il display esterno può essere un OLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e supporto per contenuti con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Per ora, il produttore cinese non ha commentato la fuga di notizie.