Xiaomi MIX Flip sfida i rivali con un display esterno da 4,01 pollici, fotocamere Leica e un potente processore Snapdragon 8 Gen 3.

Durante un evento spettacolare tenuto oggi in Cina, Xiaomi ha presentato una serie di nuovi prodotti, tra cui smartphone e indossabili. Tra questi spicca il Xiaomi MIX Flip, il primo telefono pieghevole a conchiglia del brand. Il nuovo dispositivo è destinato a competere con modelli di punta come il Samsung Galaxy Z Flip 6 e altri sul mercato nazionale.

Lo Xiaomi MIX Flip vanta un ampio display da 4,01 pollici, il più grande del segmento. Circondato da cornici simmetriche su tutti i lati, lo schermo offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una risoluzione di 1,5K e una luminosità di picco di 3.000 nit. Per proteggere il display, Xiaomi ha applicato il suo Dragon Crystal Glass, garantendo resistenza e durevolezza.

Lo schermo secondario ha un auricolare dedicato e un microfono sopra la cornice superiore, permettendo agli utenti di effettuare chiamate senza aprire lo smartphone. Supporta anche una tastiera a grandezza naturale, partizioni intelligenti, fotografia a schermo intero e altre funzioni avanzate che lo rendono sia funzionale che esteticamente gradevole.

Il display interno principale dello Xiaomi MIX Flip misura 6,86 pollici e offre la stessa risoluzione, frequenza di aggiornamento e luminosità del display secondario. Il dispositivo è dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, incorporato nel pulsante di accensione. È leggero, con un peso di 192 grammi e uno spessore di 15,99 mm quando è piegato.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il MIX Flip è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore a marchio Leica, composta da un sensore OIS principale da 50 MP e da un teleobiettivo flottante da 50 MP con zoom 2x. Sul display interno, è presente una fotocamera per selfie da 32 MP alloggiata all’interno di un punch-hole. Il dispositivo offre la modalità Master Portrait e la possibilità di scattare foto a quattro lunghezze focali.

Sotto il cofano, lo Xiaomi MIX Flip è equipaggiato con un SoC Snapdragon 8 Gen 3. Dispone di 16 GB di RAM LPDDR5 e di 1 TB di memoria UFS 4.0. Per la dissipazione del calore, è presente una camera di raffreddamento a vapore 3D. Il flip phone è alimentato da una batteria da 4.780 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W. Dal punto di vista software, il dispositivo esegue il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente HyperOS.

Prezzi e disponibilità

Il Xiaomi MIX Flip è disponibile nei colori bianco, viola e nero. Lo smartphone pieghevole a conchiglia ha i seguenti prezzi:

  • MIX Flip (12GB + 256GB): 5.999 yuan ( circa 758 euro).
  • MIX Flip (12GB + 512GB): 6.499 yuan ( circa 821 euro).
  • MIX Flip (16GB + 1TB): 7.299 yuan ( circa 922 euro).

Il primo flip phone del brand cinese sarà disponibile a partire dal 23 luglio.

Articolo precedenteGoogle Pixel 9 Pro Fold potrebbe non arrivare in Italia
Articolo successivoXiaomi MIX Fold 4 ufficiale con fotocamere Leica