Xiaomi presenterà a luglio i nuovi smartphone pieghevoli Xiaomi Mix Fold 4 e Xiaomi Mix Flip. Il pieghevole a conchiglia dovrebbe arrivare con Snapdragon 8 Gen 3 e batteria da 4.700 mAh, sfiderà il Motorola Razr 50 Ultra e il Samsung Galaxy Z Flip 6.

Xiaomi ha confermato che annuncerà gli smartphone pieghevoli Xiaomi Mix Fold 4 e Xiaomi Mix Flip in Cina nel mese di luglio. La data non è stata ancora precisata, ma a questo punto probabilmente si andrà alla seconda metà del mese. Nello stesso evento potrebbe arrivare anche il Redmi K70 Ultra.

xiaomi mix flip lancio a luglio con batteria da 4.700 mah 1

Il Mix Flip competerà con dispositivi del calibro del Motorola Razr 50 Ultra e del Samsung Galaxy Z Flip 6 la cui presentazione è prevista per domani 10 luglio. Nuove indiscrezioni suggeriscono che il pieghevole a conchiglia di Xiaomi conterrà una delle batterie più grandi fin ora viste su questa tipologia di device.

Il leaker Panda is Bald ha rivelato sulla piattaforma Weibo che il flip phone avrà una batteria da 4.700 mAh con supporto per la ricarica rapida a 67W. Fra i dispositivi già rilasciati, l’Honor Magic V Flip ha la batteria più grande con una capacità di 4.800 mAh e supporto per la ricarica rapida a 66W. Il Motorola Razr 50 Ultra ha una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 45W, mentre il Galaxy Z Flip 6 dovrebbe avere una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 25W.

Xiaomi Mix Flip sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 3, mentre per quanto riguarda le opzioni di memoria indiscrezioni vogliono che il modello base offra 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, ma dovrebbero essere rese disponibili anche le varianti da 12 GB + 512 GB, 16 GB + 512 GB e 16 GB + 1 TB.

Xiaomi Mix Flip dovrebbe presentare un display esterno da 4 pollici affiancato da due anelli per la fotocamera e potrebbe essere presente un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente per la sicurezza. Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, dovrebbero essere presenti una principale da 50 MP con supporto OIS e un un teleobiettivo OmniVision OV60A da 60 MP con zoom ottico 2x.

Articolo precedenteRecensione friggitrice ad aria Hisense H06AFBS1S3
Articolo successivoWhatsApp: nuovo pulsante zoom fotocamera su Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.