Il nuovo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Flip, si prepara al debutto. Design confermato da una nuova certificazione, con fotocamere a doppia lente, batteria capiente e ricarica rapida. Snapdragon 8 Gen 3 e data di lancio imminente.

Samsung non è l’unico brand che si prepara a lanciare un nuovo flip phone. Xiaomi è pronta a presentare presto un modello Mix Flip. Sebbene non ci siano notizie ufficiali sul suo lancio, una nuova certificazione ha confermato gli elementi del suo design e molto altro.

Il prossimo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Flip del gigante tecnologico cinese è stato avvistato nella certificazione NCC. Non si tratta solo di documentazione, ma sono state condivise anche immagini dal vivo del dispositivo. Il prossimo smartphone pieghevole porta il numero di modello 2405CPX3DG. L’immagine conferma che lo Xiaomi Mix Flip ha una configurazione a doppia fotocamera sul display di copertura, mentre la parte anteriore ospita un punch-hole per la fotocamera selfie.

A parte i moduli della fotocamera, non ci sono altri aspetti degni di nota. Si tratta di un’opzione di colore nero con un’estetica minimalista, a parte il marchio Xiaomi nella parte inferiore. Su NCC è stato rivelato anche l’adattatore di ricarica del nuovo flip phone. Si tratta dell’adattatore MDY1-EV, che conferma il supporto per la ricarica rapida cablata a 67W. Il dispositivo è dotato di una batteria a doppia cella da 1145 mAh + 3595 mAh. Queste specifiche sono in linea con uno dei nostri precedenti rapporti.

Xiaomi dovrebbe equipaggiare il Mix Flip con il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che è un processore di punta. Il telefono è stato avvistato con la certificazione 3C in Cina a maggio con il numero di modello 2405CPX3DC. Si dice che il chip sia abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda l’ottica, il Mix Flip potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50 MP abbinata a un teleobiettivo OmniVision OV60A da 60 MP con zoom ottico 2x. Altri elementi di design degni di nota sono un pannello esterno da 4 pollici e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Articolo precedenteGoogle Home: novità per Android e Wear OS
Articolo successivoGoogle Play Store sta per diventare più personalizzato