Xiaomi ha ufficialmente confermato che il suo primo smartphone pieghevole a conchiglia,lo Xiaomi Mix Flip, verrà lanciato il 19 luglio in Cina. Il flip phone avrà un display di esterno, un chipset Snapdragon 8 Gen 3, una batteria da 4.780 mAh e altro ancora.

Finalmente anche Xiaomi entra nel mercato degli smartphone pieghevoli in stile flip, unendosi a brand come Samsung, Motorola, Huawei, Oppo, Vivo e Honor. Oggi, il brand cinese ha annunciato ufficialmente il suo primo flip phone, lo Xiaomi Mix Flip, che debutterà il 19 luglio sul mercato cinese. Questo attesissimo dispositivo verrà presentato insieme ad altri prodotti come Xiaomi Mix Fold 4, Redmi K70 Ultra, Xiaomi Watch S4 Sport, Xiaomi Band 9 e Xiaomi Buds 5.

Il Mix Flip sarà disponibile in tre eleganti tonalità: nero, bianco e viola. La variante viola sembra distinguersi con una finitura dual-tone sulla parte inferiore, offrendo un design accattivante e moderno.

Il design dello Xiaomi Mix Flip è caratterizzato da un display esterno che occupa l’intera metà superiore del pannello posteriore. Il display presenta due ritagli per la configurazione verticale della doppia fotocamera. Una caratteristica interessante è la possibilità di dividere l’area dello schermo di copertura in due parti, grazie a specifiche funzioni software. Questo permette di visualizzare le notifiche nella parte inferiore e lo sfondo nella parte superiore, rendendo l’uso del dispositivo ancora più funzionale e personalizzabile.

Il bordo superiore del telefono è dotato di due fori, probabilmente destinati al microfono e al blaster IR. Sul bordo inferiore, invece, si trovano lo slot per la SIM, una porta USB-C, un microfono e un altoparlante. Il lato sinistro dello smartphone pieghevole a conchiglia appare pulito e minimalista, mentre il lato destro è dotato di un bilanciere del volume e un tasto di accensione.

Xiaomi ha confermato ufficialmente che il Mix Flip sarà equipaggiato con un potente chipset Snapdragon 8 Gen 3, RAM LPDDR5x e memoria UFS 4.0. Per garantire una gestione ottimale del calore, il dispositivo sarà dotato di un’unità di raffreddamento a camera di vapore 3D. L’energia necessaria al flip phone sarà fornita da una batteria imponente da 4.780 mAh, che assicura una lunga autonomia.

Inoltre, il comparto fotografico dello Xiaomi Mix Flip sarà arricchito dall’ottica Leica con un obiettivo Summilux a grande apertura, promettendo scatti di alta qualità. Secondo ulteriori rapporti, il Mix Flip sarà disponibile in varianti con 12 GB o 16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna. Supporterà anche la ricarica rapida da 67W e il software che eseguirà sarà Android 14 con interfaccia utente HyperOS.

Articolo precedenteGoogle Messaggi: reazioni animate a schermo intero per tutti
Articolo successivoAnthropic lancia l’app Claude AI su Android
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.