Il nuovo Xiaomi Mix Flip, in arrivo domani, si dimostra un dispositivo potente grazie al processore Snapdragon 8 Gen 3, con ottime prestazioni nei benchmark e nei test di gioco, anche per titoli impegnativi come Genshin Impact.

Xiaomi è pronta a rivoluzionare il mercato degli smartphone pieghevoli con l’imminente lancio del Xiaomi Mix Flip, previsto per domani. Il nuovo smartphone è uno dei primi pieghevoli a conchiglia alimentati dal potente processore Snapdragon 8 Gen 3.

La curiosità su quanto possa gestire compiti impegnativi come il gaming è alle stelle, soprattutto considerando le sue dimensioni compatte. Invece di aspettare le recensioni ufficiali, questa volta abbiamo già qualche informazione grazie al noto leaker Digital Chat Station, che ha condiviso i dati relativi ai benchmark e alle prestazioni di gioco del Mix Flip.

Il telefono, dotato di Snapdragon 8 Gen 3, 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria UFS 4.0, ha ottenuto un impressionante punteggio AnTuTu di 1,91 milioni. Su Geekbench 6, il Mix Flip ha ottenuto 2.123 punti nei test single-core e 6.512 in quelli multi-core, posizionandosi alla pari con i migliori smartphone tradizionali.

Le prestazioni di gioco sono altrettanto promettenti. Il flip phone garantisce un frame rate medio di 119,8 fps in Honor of Kings a impostazioni elevate, consumando 2,9 W di energia. In PUBG Mobile, il dispositivo mantiene un frame rate costante di 60 fps a impostazioni normali con un consumo energetico di 2,3 W.

Per i giochi più impegnativi come Genshin Impact, il primo smartphone pieghevole a conchiglia di Xiaomi registra una media di 59,5 fps alla risoluzione di 720p con un consumo di 4,8 W, anche con la tecnologia di aumento della frequenza dei fotogrammi attivata. Il leaker suggerisce di utilizzare una “clip posteriore per la dissipazione del calore”, probabilmente riferendosi a una ventola di raffreddamento, per giocare con impostazioni di alto livello.

genshin impact

Riguardo alle specifiche ufficiali, lo Xiaomi Mix Flip presenta un display esterno da 4,01 pollici con una risoluzione di 1,5K e una luminosità di 1600 nit. Il display esterno ha cornici uguali e un design a bordi curvi su tutti e quattro i lati, protetto da uno strato di Dragon Crystal Glass di Xiaomi.

Xiaomi ha pensato a tutto, includendo un auricolare e un microfono dedicati sopra la cornice superiore dello schermo esterno, permettendo agli utenti di effettuare chiamate senza aprire il dispositivo. Lo schermo esterno supporta anche una tastiera a grandezza naturale per una comoda digitazione. Inoltre il flip phone sarà dotato di una doppia fotocamera con obiettivi Leica Summilux e sarà alimentato da una batteria da 4780 mAh, promettendo un’ottima autonomia.

Articolo precedenteSamsung potenzia l’IA con l’acquisizione di una startup britannica
Articolo successivoSamsung Galaxy S23 FE: in arrivo Android 15 con One UI 7
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.