Le ultime indiscrezioni suggeriscono ancora una volta che Xiaomi MIX Flip arriverà anche in Europa e Asia con un prezzo competitivo, mentre MIX Fold 4 resta esclusiva cinese.

Xiaomi ha recentemente lanciato i suoi nuovi modelli di smartphone pieghevoli in Cina, sollevando immediatamente la domanda se questi dispositivi arriveranno anche in Europa. Le prime indiscrezioni suggerivano che il modello a conchiglia sarebbe stato disponibile in altri mercati, mentre quello a libro sarebbe rimasto un’esclusiva cinese. Nuove informazioni sembrano confermare questa tesi. Xiaomi MIX Flip sarà distribuito a livello internazionale, sebbene probabilmente solo in alcuni mercati selezionati, mentre il MIX Fold 4 continuerà a essere un’esclusiva per la Cina.

Queste informazioni provengono dal leaker Chun Bhai che ha condiviso una serie di post sulla piattaforma X suggerendo appunto l’arrivo di Xiaomi Mix Flip in Europa e nell’Asia orientale e sudorientale nelle opzioni di colore nero e rosa e nella variante con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Ma non è tutto. Lo stesso Lei Jun, fondatore e CEO dell’azienda, ha condiviso un post su X con una sorta di sondaggio che sembra più un modo per stuzzicare i fan, mettendo nelle loro mani il destino del flip phone. Tutto ciò rafforza l’idea che Xiaomi MIX Flip arriverà in versione Global, sebbene non sia certo che arrivi in tutte le regioni.

Il MIX Flip, con un prezzo stimato tra 1.100 e 1.200€, andrebbe a competere con il Samsung Galaxy Z Flip 6 e il Moto RAZR, posizionandosi circa un centinaio di euro sotto il Galaxy Z Flip 6 a causa di alcune specifiche inferiori come la porta USB 2.0 e l’assenza della ricarica wireless.

È probabile che il MIX Flip arrivi anche in Italia, anche se non vi è una certezza assoluta. In ogni caso, l’eventuale importazione da paesi vicini come Germania o Francia sarebbe meno problematica rispetto alla Cina, grazie all’assenza di dazi e alla maggiore compatibilità e garanzia.

Articolo precedenteChipolo ONE Point e CARD Point: tracker per Android – Recensione
Articolo successivoSamsung Galaxy Ring è compatibile con tutti gli Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.