Dopo il rilascio degli smartphone della serie Xiaomi 12, sono iniziate ad emergere anche indiscrezioni sul nuovo Xiaomi MIX 5 Pro. Ad esempio, all’inizio di questo mese, Rodent950 ha annunciato su Twitter che sarebbe stato rinominato da Xiaomi 12 Ultra a Xiaomi MIX 5 Pro. Facendo riferimento agli anni precedenti, l’azienda dovrebbe lanciare due nuovi prodotti MIX 5 e MIX 5 Pro a marzo 2022.

Sebbene il nome del nuovo telefono non sia stato ancora ufficializzato, sono trapelate alcune immagini in cui si può vedere che il dispositivo dovrebbe utilizzare un modulo della fotocamera posteriore completamente ridisegnato e piuttosto grande. Per dare a tutti una migliore comprensione del design concettuale del nuovo smartphone, LetsGoDigital ha collaborato ancora una volta con il grafico Parvez Khan (alias Technizo Concept) per produrre una serie di rendering.

In combinazione con le informazioni conosciute, questo set di rendering concettuali è presentato principalmente nei colori nero e grigio e dopo che Xiaomi Mi MIX 4 ha introdotto la fotocamera nascosta sotto lo schermo anche il MIX 5 Pro seguirà ovviamente questo design per offrire un esperienza unica. Per quanto riguarda le specifiche esatte della fotocamera sotto lo schermo, al momento non sono note, tuttavia, è stato riferito che Xiaomi sembra aver perfezionato ulteriormente la tecnologia della fotocamera sotto al display.

Lo smartphone flagship Xiaomi MIX 5 Pro nel rendering ha bordi dello schermo abbastanza arrotondati, simmetrici e accattivanti e ricordiamo che NotebookCheck ha rivelato in precedenza che il dispositivo potrebbe utilizzare uno schermo OLED AM con risoluzione WQHD+ da 6,73 pollici. Oltre alla protezione del Corning Gorilla Glass, questo pannello dovrebbe supportare anche funzionalità avanzate come High Brush a 120 Hz, HDR10 / Dolby Vision e la luminosità di picco dovrebbe raggiungere i 1500 nits.

Per quanto riguarda il retro dello smartphone, il modulo della fotocamera posteriore circolare con il logo Leica rosso è in qualche modo simile nello stile alla serie Honor Magic 3 e la fotocamera principale dovrebbe essere da 50 MP Samsung ISOCell GN5 con autofocus Dual Pixel Pro (successore di ISOCell GN2 su Mi 11 Ultra). C’è anche una fotocamera secondaria ultra grandangolare da 48 MP più obiettivo periscopio da 48 MP con zoom ottico 5X. Per quanto riguarda il quarto sensore in alto al centro, i dettagli non sono ancora noti (forse sarà il secondo obiettivo zoom). Inoltre, accanto c’è una fotocamera (o sensore) sconosciuto, oltre a un triplo flash LED.

Articolo precedenteRedmi Note 12 e gli Xiaomi con Snapdragon 7 Gen 1 e Dimensity 8000
Articolo successivoData Privacy Day, il futuro della cybersecurity dei dati