Ci è voluto un po’, ma è arrivato. Xiaomi ha rilasciato, questo fine settimana, l’ aggiornamento con Android 12 e MIUI 13 per il Mi 10T Pro. La notizia è stata confermata da diversi utenti attraverso i social network.

Con un peso di circa 3,3 GB, l’aggiornamento è già in distribuzione sui dispositivi europei, la numerazione del software è MIUI 13.0.2.0.SJDEUXM e porta il pacchetto di sicurezza di marzo.

Nel complesso, il Mi 10T Pro ora ottiene il supporto per i temi dinamici di Android 12, un multitasking migliorato e una serie di miglioramenti visivi e di sicurezza.

Tuttavia, ciò che ha fatto arrabbiare molte persone con l’aggiornamento è il fatto che la MIUI 13 globale è molto più semplice di quella cinese. Questo perché i widget promessi da Xiaomi non sono presenti nel software e ci sono una serie di funzionalità che sono state rimosse.

L’aggiornamento dovrebbe anche deludere chiunque utilizzi POCO Launcher, in quanto ora è incompatibile con MIUI 13 basata su Android 12.

Per chi vuole utilizzare la modalità oscura c’è un grosso problema: un bug ne impedisce l’applicazione a tutte le app di default.

Alcune app erano anche più lente dopo l’aggiornamento e lo strumento screenshot ora ha un notevole ritardo nella visualizzazione dell’immagine.

Per ora Xiaomi non ha commentato i primi bug segnalati, ma ci sono possibilità di un fix nella versione 13.5.

Articolo precedenteOnePlus 10R, Nord CE 2 Lite e altro, si prepara un evento
Articolo successivoVivo X Note, X Fold e Pad presentati ufficialmente in Cina