Xiaomi prepara il lancio del nuovo smartphone di fascia medio alta Xiaomi 13T Pro con chip MediaTek e un prezzo più basso rispetto ai modelli di fascia alta.
Xiaomi sta avendo un grande successo nella fascia alta degli smartphone, e la serie Xiaomi 13 è un esempio di ciò. Questa serie di telefoni top di gamma è stata lanciata con grande successo, con modelli come lo Xiaomi 13, lo Xiaomi 13 Pro e l’atteso Xiaomi 13 Ultra che sembrano aver conquistato il mercato.
Ma c’è una sorpresa in arrivo per gli appassionati di Xiaomi. Una recente fuga di notizie ha svelato l’esistenza di un nuovo modello chiamato Xiaomi 13T Pro. Che cosa significa questo per gli utenti di Xiaomi? Continuate a leggere per saperne di più.
Il nome dell’Xiaomi 13T Pro è apparso in un database IMEI, il che significa che questo dispositivo è in fase di sviluppo. Anche se non ci sono molte informazioni disponibili al momento, sembra che questo nuovo modello avrà un processore MediaTek invece del processore Snapdragon presente nelle altre varianti.
Inoltre, la fonte che ha rivelato la notizia suggerisce che il 13T Pro verrà commercializzato come Redmi K60 Ultra in Cina, uno dei mercati più importanti per Xiaomi.
Sebbene non ci siano informazioni precise sulle specifiche tecniche del nuovo modello, la tradizione vuole che la variante T sia considerata una fascia di prezzo inferiore rispetto ai modelli di fascia alta. Se questa tradizione verrà mantenuta anche per il 13T Pro, potremmo aspettarci un prezzo più basso rispetto agli smartphone Xiaomi di fascia più alta.
Questa mossa potrebbe essere uno stratagemma per Xiaomi per allargare la propria base di clienti, presentando uno smartphone di fascia medio alta con funzioni avanzate. Ma sarà questo abbastanza per convincere gli utenti a scegliere lo Xiaomi 13T Pro invece delle versioni più avanzate della serie Xiaomi 13?
È ancora presto per rispondere a questa domanda, ma una cosa è certa: Xiaomi sta cercando di espandere la propria gamma di prodotti in modo da adattarsi alle esigenze dei propri clienti. Sarà interessante seguire lo sviluppo del 13T Pro e vedere come reagirà il mercato.