Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo smartwatch, dotato del sistema WearOS di Google, secondo le certificazioni ricevute dalla CEE e dal TUV PLS, nonché dal sito dell’ente coreano NRRA.
Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo smartwatch con il sistema Wear OS di Google, secondo le certificazioni ricevute dalla CEE e dal TUV PLS e la segnalazione sul sito dell’ente coreano NRRA. Il nuovo smartwatch, attualmente indicato come “M2235W1”, dovrebbe far parte della linea “Xiaomi Watch”, ma non è ancora confermato.
Non sono ancora molti i dettagli sul prossimo smartwatch di Xiaomi, ma sembra che uno dei suoi punti di forza potrebbe essere la possibilità di supportare chip e-SIM, il che significherebbe la possibilità di effettuare chiamate indipendentemente dalla connessione con lo smartphone.
Tra tutte le aziende che utilizzano Wear OS, Google ha una reputazione di essere “sprecone” di batteria, quindi potrebbe essere necessario che Xiaomi doti il nuovo dispositivi di una batteria più grande rispetto ai precedenti modelli. Tuttavia, fino a quando non verranno rilasciate maggiori informazioni sul dispositivo, è ancora troppo presto per giudicare le prestazioni.
Lo Smartwatch Xiaomi S1, che è uno dei modelli più recenti del brand cinese, ha uno schermo AMOLED da 1,43 pollici protetto da vetro zaffiro, funzioni aggiuntive come il monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca, il chip NFC e altro ancora. Si prevede quindi che il nuovo smartwatch avrà anche una serie di funzioni avanzate.
Tuttavia, non è ancora chiaro quando il nuovo Xiaomi Watch arriverà sul mercato e quale sarà il prezzo del dispositivo. Probabilmente, i fan dovranno aspettare qualche settimana o mese prima di ricevere altre notizie, ma l’annuncio ufficiale del nuovo smartwatch dovrebbe essere previsto a breve.
Xiaomi mira a conquistare una maggiore fetta di mercato e ad attrarre un pubblico di consumatori tecnologicamente avanzati con la nuova generazione di smartwatch basati su Wear OS. Possiamo fin da ora prevede che lo smartwatch otterrà un notevole successo commerciale grazie alla reputazione del brand e alla crescente domanda di dispositivi indossabili.