Lo Xiaomi CIVI 1S è stato annunciato ad aprile di quest’anno in Cina. Si tratta di una versione aggiornata dello Xiaomi CIVI, ufficializzato nel settembre dello scorso anno. A quanto pare, il produttore cinese potrebbe essere al lavoro sullo smartphone Xiaomi CIVI 2. Il noto informatore Digital Chat Station ha condiviso i principali dettagli di quello che sembra essere il CIVI 2.
Secondo il leaker, lo smartphone avrà uno schermo con bordi curvi e cornici ultrasottili. Lo schermo supporterà una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, Dolby Vision e uno scanner di impronte digitali posto sotto il display.
La fuga di notizie afferma che il dispositivo è alimentato dal chip SM 74XX, che sembra essere la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 1. Anche se le dimensioni della batteria del dispositivo non sono state rivelate, la notizie afferma che il dispositivo supporterà la ricarica rapida a 67W.
Inoltre indica che il dispositivo è dotato di fotocamere anteriori e posteriori migliorate, ma non entra nello specifico e infine, svela che il dispositivo sarà dotato di un telaio sottile e leggero. L’azienda sta attualmente testando il dispositivo in Cina, il che indica che il suo lancio potrebbe non essere lontano.
Poiché lo Xiaomi CIVI è stato annunciato nel settembre 2021, l’azienda potrebbe presentare il suo successore nello stesso periodo di quest’anno. Il modello originale è un dispositivo esclusivo dedicato ad un pubblico femminile del mercato cinese, è quindi probabile che l’azienda non offra il CIVI 2 al di fuori del Paese.
A proposito di Xiaomi CIVI 1S e CIVI hanno specifiche identiche, tra cui un display OLED da 6,55 pollici FHD+ 90Hz, una fotocamera frontale da 32 megapixel, una tripla fotocamera da 64 megapixel (principale), 8 megapixel (ultrawide) e 2 megapixel (macro) e una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 55W. Mentre il CIVI è dotato del SoC Snapdragon 778G, il CIVI 1S è equipaggiato con il chipset Snapdragon 778G Plus.