Il caricabatterie di Xiaomi con una potenza di 200W riceve la certificazione 3C e potrebbe essere rilasciato a breve.
Parallelamente all’aumento della capacità delle batterie degli smartphone, i produttori stanno sviluppando anche nuovi caricabatterie che aumentano la potenza di carica riducendo il tempo di attesa per completare un ciclo da 0 al 100%, una tecnologia apprezzata dagli utenti che considerano il supporto alla ricarica rapida indispensabile per un telefono.
Attualmente, la maggior parte dei telefoni di fascia media o superiore sono compatibili con ricariche comprese tra 25W e 65W, ma alcuni modelli – come lo Xiaomi Mi 11T Pro, ad esempio – si distinguono per l’incredibile potenza di ricarica di 120W, che consente di recuperare completamente in soli 17 minuti.
Questa potenza è stata annunciata dal produttore cinese alla fine dello scorso anno, ma da allora Xiaomi ha migliorato la caratteristica annunciando la potenza di 200W, tecnologia che nonostante sia innovativa – ricarica un componente con capacità di 4.000 mAh in soli 8 minuti – riduce la durata della batteria di circa il 20% dopo 800 cicli di carica.
Anche se ha incontrato qualche difficoltà nello sviluppo del caricabatterie, Xiaomi non si è arresa e pare sia vicina al lancio di un caricabatterie con 200W di potenza, come rivela una certificazione di 3C. Secondo le informazioni fornite dall’ente, l’accessorio è stato registrato con il numero di modello MDY-13-EU e il supporto per 15W, 27W, 66W, 170W e 200W.
Per ora non sappiamo quando l’azienda lancerà questo adattatore, ma la certificazione di un’autorità internazionale rafforza la possibilità che l’annuncio avvenga presto. Si prevede che la prossima generazione di smartphone avanzati del produttore sarà compatibile con la ricarica rapida a 200W in modo nativo.
In un video di prova pubblicato da Xiaomi è possibile verificare la velocità di ricarica in tempo reale. Il contenuto è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’azienda.
Pensi che la ricarica rapida da 200W di Xiaomi sarà attraente? Raccontacelo nei commenti!