Oggi, nel corso di un evento di lancio, Xiaomi ha presentato diversi dispositivi, tra cui gli smartphone della serie Xiaomi 13. Il brand ha anche annunciato le cuffie wireless Xiaomi Buds 4. Gli auricolari TWS sono una versione ridotta delle Buds 4 Pro che hanno debuttato in Cina nell’agosto di quest’anno. Continuate a leggere per sapere cosa offre questo dispositivo audio.
Le Xiaomi Buds 4 presentano un design semi-in-ear simile agli AirPods, non sono dotate di punte in silicone e le cuffie sono resistenti all’acqua con grado di protezione IPX54. Su ogni auricolare sono presenti ritagli per il microfono e gli utenti possono controllare varie funzioni toccando lo stelo dell’auricolare.
In termini di audio, le Xiaomi Buds 4 sono dotate di un driver dinamico magnetico doppio in grafene. Inoltre è dotato di cancellazione attiva intelligente del rumore, audio spaziale a 360 gradi e modalità trasparenza. Il dispositivo audio ha anche la certificazione Hi-Res audio wireless e LHDC 5.0 per una qualità del suono di livello CD. Sono presenti tre microfoni integrati e gli auricolari supportano la riduzione del rumore per una qualità chiara delle chiamate, infatti è anche in grado di eliminare il rumore del vento.
Gli Xiaomi Buds 4 sono alloggiati in una custodia di ricarica a forma ovale con un design a doppia tonalità, in cui la parte superiore ha una finitura lucida e la metà inferiore no. Queste cuffie TWS sono alimentate da una batteria da 480 mAh con ogni auricolare che è supportato da una cella da 30 mAh con 6 ore di riproduzione e 30 ore di autonomia totale. Il dispositivo audio può essere collegato a due dispositivi contemporaneamente.
Le Xiaomi Buds 4 hanno un prezzo di 699 Yuan circa 95 euro e sono disponibili nei colori Moon Shadow, Salt Lake White e Field Green. Ricordiamo che gli auricolari TWS al momento sono in vendita in solo Cina e possono essere acquistati a partire da oggi.