Xiaomi è nota per richiedere spesso un certo numero di brevetti. E ora, l’azienda ha recentemente ottenuto un nuovo brevetto che ci offre uno sguardo su come potrebbe essere uno dei suoi futuri smartphone.
Il gigante tecnologico cinese ha ottenuto uno dei suoi brevetti in Cina, che mette in evidenza uno smartphone unico e innovativo che ha un display flessibile che può essere staccato dal corpo. Come da sintesi del brevetto, il corpo dello smartphone e il pannello dello schermo pieghevole possono essere separati l’uno dall’altro. Inoltre, il display flessibile si avvolge e copre tutto il device quando lo si attacca al corpo principale.
In altre parole, il display è completamente dispiegato quando è staccato dal corpo dello smartphone. In particolare, il display è ancora utilizzabile dopo essere stato rimosso dal corpo attraverso la trasmissione di dati wireless tra lo schermo flessibile e il dispositivo principale. Questo implica anche che lo schermo stesso sarà in grado di effettuare calcoli di base e ospita anche una batteria separata.
A partire da ora, i dettagli più importanti riguardanti il dispositivo stesso sono ancora sconosciuti. Questo è ancora solo un brevetto quindi non abbiamo modo di confermare se il brand sta effettivamente lavorando su un tale prodotto o sta semplicemente coprendo tutte le basi. Xiaomi è nota per brevettare design unici, ma ci offre uno sguardo al futuro degli smartphone.