Xiaomi 15 globale: confermate le specifiche su Geekbench AI. Ecco le prestazioni dello Snapdragon 8 Elite e le altre specifiche del nuovo top di gamma.

Xiaomi ha svelato i suoi nuovi top di gamma a fine ottobre: Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro, i primi smartphone al mondo con la piattaforma Snapdragon 8 Elite di Qualcomm. Una scelta che ha suscitato grande interesse, soprattutto considerando che il modello standard dovrebbe presto arrivare anche sul mercato globale. Le aspettative sono tante e ci sono già molti dettagli interessanti su cosa aspettarsi da questa versione internazionale.

Di recente, la variante globale dello Xiaomi 15 è stata individuata su Geekbench AI, una piattaforma che misura le prestazioni in compiti di intelligenza artificiale. Il telefono Android ha mostrato numeri promettenti, raggiungendo 2.347 punti nel test a precisione singola, 2.346 punti nel test a mezza precisione e 4.045 punti nel test quantizzato. Numeri che confermano come il nuovo Xiaomi sia pronto a competere nel segmento degli smartphone di fascia alta.

xiaomi 15 versione global confermata su geekbench ai

Il modello globale dello Xiaomi 15, identificato con il codice 24129PN74G, conferma la presenza dello Snapdragon 8 Elite, abbinato a 12 GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android 15, probabilmente con l’interfaccia HyperOS 2.0 di Xiaomi. A giudicare dai dati trapelati, sembra che la versione globale non si discosterà molto da quella già annunciata per il mercato cinese.

Se le specifiche si manterranno invariate, lo Xiaomi 15 arriverà con uno schermo OLED da 6,36 pollici e risoluzione 2.670 x 1.200 pixel, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Dragon Crystal per la massima resistenza. La parte fotografica si preannuncia altrettanto interessante, con un sensore principale Light Hunter 900 da 50 MP, un ultra-wide Samsung S5KJN1 da 50 MP e un teleobiettivo Samsung S5KJN5 da 50 MP. Per selfie e videochiamate è invece presente una fotocamera frontale OV32B40 da 32 MP.

Per quanto riguarda l’autonomia, lo smartphone Xiaomi è equipaggiato con una batteria da 5.400 mAh e supporta la ricarica rapida da 90W. Altre caratteristiche includono il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, la connettività 5G, Wi-Fi, Bluetooth e la certificazione IP68, che garantisce resistenza a polvere e acqua.

Articolo precedenteNokia e Islalink: rivoluzione sottomarina a 800 Gbps
Articolo successivoVivo X200: data di lancio globale e opzioni di colore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui