La serie di smartphone top di gamma Xiaomi 15 debutterà il 23 ottobre, con Xiaomi 15 e 15 Pro in primo piano. Atteso per il 2025, anche Xiaomi 15 Ultra.

Manca poco al debutto ufficiale della serie Xiaomi 15, previsto per il 23 ottobre in Cina. Tutti siamo in attesa di scoprire le nuove tecnologie del brand, e le aspettative sono altissime per i due modelli principali: Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro. Ma non finisce qui. Pare infatti che l’azienda cinese abbia in serbo una sorpresa ancora più succulenta per il prossimo anno: lo Xiaomi 15 Ultra.

Lo Xiaomi 15 Ultra è già apparso nel database IMEI lo scorso luglio, lasciando intendere che ci saranno versioni dedicate ai mercati cinese e globale confermando il lancio su larga scala. Adesso, la variante globale del dispositivo, identificata dal numero di modello 25010PN30G, è stata avvistata sul sito della certificazione CEE, suggerendo un debutto in Europa nel prossimo futuro.

xiaomi 15 ultra ufficiale l'arrivo in europa

Quando potrebbe arrivare? Le voci puntano su gennaio o febbraio dell’anno prossimo, ricalcando la tempistica seguita con il precedente Xiaomi 14 Ultra, lanciato a febbraio di quest’anno. Per adesso, Xiaomi sembra concentrarsi sulla serie Xiaomi 15, ma è probabile che nei prossimi giorni o settimane emergeranno ulteriori dettagli sull’atteso top di gamma della nuova serie che monterà quasi certamente lo Snapdragon 8 Elite.

La presenza dello smartphone nel database CEE rafforza l’idea che lo Xiaomi 15 Ultra sbarcherà anche in Europa. Se sei impaziente di mettere le mani su uno dei top di gamma più attesi, segui da vicino gli sviluppi: potrebbe essere un inizio di anno davvero interessante.

Quanto costerà? Non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma se guardiamo ai precedenti modelli, possiamo aspettarci un prezzo premium che riflette le specifiche di fascia alta. Considerato il posizionamento dello Xiaomi 14 Ultra, è possibile che la cifra si aggiri intorno ai 1.500 euro per la versione base. Con la crescente attenzione di Xiaomi verso il mercato globale, potremmo anche vedere promozioni o offerte esclusive al momento del lancio.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S24 FE: Exynos 2400e vs Exynos 2400
Articolo successivoCMF Watch Pro 2: Un Vero Gioiellino – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.