Lo Xiaomi 15 Ultra, in arrivo a febbraio 2025, offrirà un sistema fotografico rivoluzionario con zoom periscopico e sensore Samsung da 200 MP. Ecco i dettagli.

Lo Xiaomi 15 Ultra, atteso per febbraio 2025, promette di essere il nuovo flagship della casa cinese, con un sistema di fotocamere che si preannuncia davvero rivoluzionario. Le prime immagini trapelate online oggi mercoledì 23 ottobre, grazie a un render rilasciato da Smartprix e al noto leaker Yogesh Brar, offrono uno sguardo a quello che potrebbe essere il design del dispositivo.

Il design delle fotocamere dello Xiaomi 15 Ultra sembra completamente ridisegnato rispetto al modello precedente, lo Xiaomi 14 Ultra. Il nuovo smartphone potrebbe presentare una disposizione asimmetrica, con tre grandi lenti posizionate nella parte inferiore del modulo fotografico, accompagnate da una lente periscopica in alto a destra. L’iconica filigrana Leica, storico partner di Xiaomi per lo sviluppo delle fotocamere, è presente in alto a sinistra del modulo, mentre in alto al centro è situato un doppio flash.

xiaomi 15 ultra design svelato, focus sulla fotocamera (6)

Sul fronte delle specifiche tecniche, le indiscrezioni parlano di una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony, affiancata da un grandangolo e un teleobiettivo, entrambi con sensori da 50 MP. La vera novità, però, sarebbe l’obiettivo periscopico, che offrirebbe uno zoom ottico 4,3x con apertura f/2,6 e sensore Samsung ISOCELL HP9 da 200 MP. La presenza di una fotocamera così potente sottolinea l’importanza che i produttori di smartphone stanno dando al comparto zoom, come dimostra anche il recente vivo X200 Pro con un sistema simile.

Le altre specifiche dello Xiaomi 15 Ultra lo rendono un dispositivo da sogno per i tech enthusiast: schermo OLED con risoluzione 2K, fotocamera frontale da 32 MP, opzioni di memoria fino a 24 GB di RAM e 1 TB di storage, il tutto alimentato da una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. Il sistema operativo sarà il HyperOS 2, basato su Android 15.

Sotto il cofano, lo Xiaomi 15 Ultra sarà equipaggiato con il Snapdragon 8 Elite, il nuovo processore di punta di Qualcomm, lo stesso che sarà montato anche sui modelli Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro, il cui lancio è previsto per il 29 ottobre.

Lo Xiaomi 15 Ultra sarà disponibile in due varianti di colore, bianco e nero, ma al momento non ci sono informazioni precise sui prezzi. Tuttavia, considerando che lo Xiaomi 14 Ultra ha debuttato a 1.499 euro, è probabile che anche il nuovo modello si posizionerà nella stessa fascia di prezzo.

Articolo precedenteiPad mini 7 supporta il ripristino wireless utilizzando un iOS
Articolo successivoApple pronta a creare un nuovo app store dedicato ai giochi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui