Xiaomi 15 con Snapdragon 8 Elite ha ottenuto punteggi record su Geekbench, confermandosi come uno degli smartphone top di gamma più potenti sul mercato.
Il tanto atteso Snapdragon 8 Elite è finalmente ufficiale, e i primi benchmark stanno già mostrando le incredibili capacità di questo nuovo chipset. Tra i dispositivi che stanno mettendo alla prova la potenza del processore, lo Xiaomi 15 ha fatto la sua comparsa su Geekbench, con risultati davvero impressionanti. Identificato con il numero di modello 24129PN74C, il nuovo smartphone Xiaomi è dotato di 16 GB di RAM e viene fornito con Android 15 preinstallato.
Nei test condotti su Geekbench, lo Xiaomi 15 ha raggiunto 3.213 punti nelle prestazioni single-core e ben 10.093 punti nelle multi-core, confermandosi uno degli smartphone top di gamma più potenti mai testati con lo Snapdragon 8 Elite. Anche dal punto di vista grafico, lo smartphone ha dimostrato ottime prestazioni, ottenendo 18.077 punti nei test della GPU sulla piattaforma OpenCL. I numeri collocano lo Xiaomi 15 tra i telefoni Android più performanti del momento, ponendolo in diretta competizione con le migliori ammiraglie del mercato.
A confermare la qualità del dispositivo ci pensa anche il noto leaker Digital Chat Station, che ha condiviso la sua esperienza con il nuovo Xiaomi 15. L’insider ha elogiato il design e la cura nei dettagli della realizzazione, commentando: “Non appena lo prendi in mano, capirai che la differenza tra poter creare un flagship compatto e saperne sfruttare appieno le potenzialità è molto più grande di quanto immagini. Personalmente, penso che, compreso Apple, sia l’unico prodotto di quest’anno a ottenere il massimo punteggio in termini di qualità e sensazione al tatto. Consiglio a tutti: siate intelligenti e riconoscete la qualità”.
Il design dello Xiaomi 15 mantiene la tradizione della serie, con uno schermo da 6,3-6,4 pollici e una risoluzione di 1,5K. Il dispositivo è caratterizzato da una struttura in metallo ad angolo retto e un elegante layout della fotocamera a matrice quadrata sul retro. Il sistema fotografico, progettato in collaborazione con Leica, include tre obiettivi: un grandangolare, un ultragrandangolare e un teleobiettivo, che promettono scatti di alta qualità in qualsiasi situazione.