Fughe di notizie rivelano dettagli sulla fotocamera, il design e il chipset del prossimo Xiaomi 15 Pro, che includono una fotocamera principale da 50 MP, un sensore più grande, uno zoom periscopico da 50 MP, un design più sottile e un nuovo processore Snapdragon 8 Gen 4.

Xiaomi si prepara a lanciare la sua prossima serie Xiaomi 15, e le anticipazioni stanno già facendo il giro del web. Le recenti indiscrezioni hanno svelato quasi tutto sulla fotocamera dello Xiaomi 15 Pro e ora nuove fughe di notizie forniscono ulteriori dettagli interessanti.

Secondo un nuovo rapporto dalla Cina, il prossimo Xiaomi 15 Pro potrebbe essere equipaggiato con una fotocamera principale a singola apertura ampia da 50 MP, dotata di un sensore più grande rispetto al passato. Una scelta che sembra segnare un cambiamento rispetto all’apertura variabile vista nel modello precedente. La fotocamera principale dovrebbe utilizzare un sensore OmniVision OV50K da 1 pollice. Il nuovo flagship di Xiaomi sarà inoltre dotato di una fotocamera con zoom periscopico da 50 MP con teleobiettivo 3x, confermando le voci precedenti. In effetti, lo Xiaomi 15 Pro potrebbe vantare una configurazione a tre fotocamere, tutte da 50 MP. La fotocamera periscopica dovrebbe essere equipaggiata con il sensore Sony IMX882.

Oltre alle avanzate capacità fotografiche, il rapporto suggerisce che lo Xiaomi 15 Pro sarà più sottile del suo predecessore, con uno spessore di 8,5 mm. Il telefono potrebbe anche essere dotato di uno schermo micro-curved con risoluzione “2K”, simile a quello dello Xiaomi 14 Ultra. La batteria sarà più grande, promettendo una maggiore autonomia, e il sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display offrirà un metodo sicuro e pratico per sbloccare il telefono, funzionando perfettamente anche con dita bagnate o oleose.

Un altro aspetto interessante è la possibile adozione del nuovissimo chipset Snapdragon 8 Gen 4, che Qualcomm dovrebbe lanciare il prossimo ottobre. Xiaomi potrebbe essere tra i primi a utilizzare questo chipset di ultima generazione, dotando il Xiaomi 15 Pro di una potenza di elaborazione straordinaria.

L’anno scorso, Xiaomi ha presentato la serie Xiaomi 14 in Cina. Mentre lo Xiaomi 14 e lo Xiaomi 14 Ultra sono stati lanciati a livello globale, lo Xiaomi 14 Pro è rimasto esclusivo per il mercato cinese. C’è curiosità riguardo a come Xiaomi gestirà il lancio del Xiaomi 15 Pro, e se questa volta deciderà di portarlo anche sui mercati internazionali. La presentazione della nuova serie è prevista intorno a ottobre di quest’anno.

Articolo precedenteCome bloccare un sito su Chrome: guida completa per tutti
Articolo successivoHONOR 200 Pro primo nella classifica DXOMARK High-End
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui