Xiaomi 15 Pro si prepara a conquistare il mercato con un sensore da 1 pollice per la fotocamera principale, un obiettivo ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x, il tutto alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 4.
Xiaomi si prepara a svelare la sua nuova serie di smartphone, Xiaomi 15, questo ottobre in Cina. Secondo le ultime indiscrezioni, gli Xiaomi 15 e 15 Pro saranno equipaggiati con il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 4, garantendo prestazioni da top di gamma. Ma ciò che sta davvero catturando l’attenzione sono le specifiche della fotocamera della variante Pro, rivelate dal noto leaker Experience More.
Le notizie trapelate indicano che lo Xiaomi 15 Pro sarà dotato di tre fotocamere da 50 MP sul retro. La fotocamera principale utilizzerà un sensore OmniVision OV50K da 1 pollice, offrendo una qualità delle immagini straordinaria. Questo sarà affiancato da un obiettivo ultra-wide da 50 MP, ideale per catturare ampie scene senza perdere dettagli.
Ma non è tutto. Lo Xiaomi 15 Pro includerà anche un teleobiettivo Sony IMX882 da 50 MP, capace di offrire uno zoom ottico 3x. Anche se il sensore IMX882 ha una risoluzione leggermente inferiore rispetto al sensore OmniVision OV64B, il leaker ha sottolineato il suo eccellente consumo energetico e le sue specifiche tecniche avanzate.
Rispetto al sensore Samsung JN1 da 50 MP dello Xiaomi 14 Pro, che aveva un fattore di ritaglio da 2,9x a 3,2x, l’IMX882 rappresenta un miglioramento. In ogni caso, le prestazioni finali dipenderanno anche dalle dimensioni dell’apertura dell’obiettivo. Sebbene il leaker non abbia fornito dettagli specifici su quest’ultimo aspetto, è noto che Xiaomi collabora strettamente con Leica, garantendo ottimizzazioni della fotocamera di alto livello.
La nuova serie Xiaomi 15 non si fermerà qui. Infatti, è prevista anche la versione Xiaomi 15 Ultra, che dovrebbe essere lanciata nella prima metà del prossimo anno. Al momento, non ci sono informazioni concrete sulle specifiche della fotocamera della variante Ultra, ma è lecito aspettarsi qualcosa di eccezionale, considerando le prestazioni delle varianti base e Pro.