Xiaomi 15 Pro si prepara al lancio con una batteria da 5400mAh, ricarica rapida cablata e wireless da 100W, un processore Snapdragon 8 Gen 4 e un design sottile. Scopriamo di più su questo promettente smartphone top di gamma.

Una nuova fuga di notizie da parte del noto leaker Digital Chat Station ha fatto luce sulla batteria e sulle capacità di ricarica dello Xiaomi 15 Pro. Secondo quanto riferito, il telefono è dotato di una batteria da 5.400 mAh e supporta la ricarica a 100W per le opzioni cablate e wireless. Questa informazione è emersa dai commenti del post del leaker, che ha anche menzionato che il prototipo ingegneristico dello Xiaomi 15 Pro utilizza attualmente una ricarica cablata a 120W. Tuttavia, questa opzione più veloce potrebbe non essere disponibile nel prodotto finale a causa di problemi di gestione termica.

Il leaker Weibo ha spiegato anche la scelta della capacità della batteria. Secondo cui la batteria da 5400 mAh è una decisione deliberata per mantenere lo smartphone più sottile e leggero. Sebbene questa capacità possa sembrare inferiore rispetto a quella di alcuni concorrenti, Digital Chat Station fa notare che la batteria ha una densità energetica superiore. Ad esempio, si dice che il realme GT 7 Pro abbia una batteria da 6.000 mAh, ma il design della batteria a più alta densità energetica dello Xiaomi 15 Pro dovrebbe offrire una migliore efficienza.

Grazie alle continue fughe di notizie che si sono susseguite negli ultimi mesi, sappiamo di più sullo Xiaomi 15 Pro. Il display dovrebbe essere un pannello micro-curved con risoluzione 2K e un sensore di impronte digitali a ultrasuoni per la biometria. Il sistema di fotocamere includerà tre obiettivi, tra cui un sensore principale da 50 MP con un’ampia apertura, un obiettivo ultra-wide da 50MP e un obiettivo a periscopio da 50 MP con zoom ottico 3x.

La fotocamera principale utilizzerà un sensore OmniVision OV50K con l’innovativa tecnologia TheiaCel per prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione e gamma dinamica. Inoltre, il design del modulo della fotocamera potrebbe subire una leggera modifica, in quanto l’unità flash sarebbe posizionata all’esterno dell’alloggiamento principale.

Per quanto riguarda il processore, il flagship phone debutterà con il chip Snapdragon 8 Gen 4. Tuttavia, secondo alcune voci, i telefoni con il chip Qualcomm potrebbero costare di più a causa del costoso processo di produzione del chip. Anche se non ci sono ancora notizie specifiche sul prezzo dello Xiaomi 15 Pro, è possibile che lo smartphone sia più costoso se queste voci sono vere.

Articolo precedentevivo X200: emergono le specifiche complete del display
Articolo successivoMajority DX30: recensione altoparlanti per PC con subwoofer
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.