Xiaomi 15 Pro punta in alto con un teleobiettivo a periscopio che offre uno zoom ottico 5x, secondo le ultime indiscrezioni. Ecco cosa sappiamo finora.

Xiaomi si prepara a presentare la serie di smartphone Xiaomi 15 a ottobre di quest’anno in Cina. A diversi mesi dal lancio, le indiscrezioni stanno gradualmente facendo trapelare dettagli sulla serie Xiaomi 15. L’ultima fuga di notizie, per gentile concessione di Digital Chat Station, rivela che il 15 Pro offrirà un importante aggiornamento nel reparto dello zoom ottico.

Secondo il leaker, Xiaomi sta passando a un teleobiettivo a periscopio con sensore IMX8, che offre uno zoom ottico 5x sul prototipo ingegneristico dello Xiaomi 15 Pro. Ha aggiunto che supporterà i più recenti algoritmi di super-risoluzione AI. Ricordiamo che lo Xiaomi 14 Pro non dispone di un teleobiettivo a periscopio. Ha una fotocamera teleobiettivo Samsung S5KJN1 da 50 MP che offre uno zoom ottico 3,2x. Il 15 Pro dovrebbe quindi offrire capacità di zoom nettamente superiori.

xiaomi 15 pro avrà una fotocamera con zoom periscopico 5x

Una precedente fuga di notizie ha rivelato che lo Xiaomi 15 Pro potrebbe essere dotato della fotocamera principale OV50K OmniVision da 50 MP. Mentre il modello precedente supporta l’apertura variabile per la fotocamera principale, ci aspettiamo che il 15 Pro non la supporti. Le voci di corridoio non hanno ancora rivelato i dettagli della fotocamera ultra-wide dello smartphone. È probabile che continuerà ad avere un obiettivo ultra-wide da 50 MP, come il 14 Pro.

Secondo altri leak, lo Xiaomi 15 Pro avrà un pannello OLED micro-curved da 6,73 pollici che offre una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo smartphone, alimentato da Snapdragon 8 Gen 4, è dotato di una batteria da 5.400 mAh con ricarica rapida da 120W.

Con queste specifiche, lo Xiaomi 15 Pro si preannuncia come un dispositivo potente e versatile, capace di competere con i principali smartphone di fascia alta sul mercato. Le migliorie nel comparto fotografico, in particolare l’introduzione del teleobiettivo a periscopio, rappresentano un miglioramento rispetto ai modelli precedenti. Se le voci saranno confermate, potremmo godere di una qualità fotografica di alto livello.

Articolo precedenterealme 13 Pro e 13 Pro+: nuove varianti di colore in arrivo
Articolo successivoOnyx BOOX Note Air3 C: ereader e tablet – Recensione