La serie prossima serie di flagship Xiaomi 15 potrebbe ricevere un grado di resistenza IP69 leader del settore, superando il precedente standard IP68.
La prossima serie di top di gamma Xiaomi 15 dovrebbe essere lanciata verso la fine di quest’anno, ma grazie a numerose fughe di notizie e indiscrezioni, abbiamo già un’idea di cosa aspettarci. L’ultima riguarda la resistenza del telefono alla polvere e all’acqua. Sia lo Xiaomi 15 che lo Xiaomi 15 Pro dovrebbero essere dotati di resistenza alla polvere e all’acqua IP69. Attualmente, la serie Xiaomi 14 offre protezione IP68, ma il grado IP69 rappresenta un miglioramento. In particolare, il grado di protezione IP69 significa che lo smartphone è in grado di resistere a getti d’acqua ad alta pressione e alla pulizia a vapore.
La classificazione IP69 implica che i modelli della serie Xiaomi 15 dovrebbero essere in grado di sopravvivere a una profondità di 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. In confronto, i dispositivi IP68 possono resistere all’immersione continua oltre 1 metro. La protezione IP69 è essenziale per dispositivi che richiedono una pulizia frequente e intensa, ma la protezione aggiuntiva potrebbe essere vantaggiosa anche in situazioni quotidiane.
Lo smartphone sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 4, previsto per il rilascio a ottobre. Nello stesso mese è prevista anche l’uscita della serie Xiaomi 15. Secondo un precedente rapporto, la produzione della serie di punta Xiaomi inizierà a settembre.
Il modello Xiaomi 15 Ultra sarà probabilmente rilasciato all’inizio del 2025, il che significa che il rilascio di ottobre includerà due modelli. Secondo quanto riferito, lo Xiaomi 15 Pro offrirà un teleobiettivo con periscopio da 50 MP (0,8μm) e zoom ottico 3x. La fotocamera principale da 50 MP avrà un’apertura fissa per garantire un sufficiente apporto di luce e risultati finali migliori. Per alimentare il sistema, il telefono sarà dotato di una batteria da 5400 mAh e supporterà una ricarica cablata da 100W.